Di Angelica Gagliardi | 12 Marzo 2024
Zero ingredienti in casa, ma tanta voglia di dolce? Questa ricetta a base di sole mele e cannella è la soluzione irresistibile: una delizia!
La voglia di dolce può fare capolino in qualsiasi momento del giorno e non sempre abbiamo in casa ciò che occorre per realizzare qualcosa di goloso. Ciò significa, forse, che dobbiamo rinunciare al nostro peccato di gola? Assolutamente no, perché, per fortuna, esistono ricette deliziose che contano davvero pochissimi ingredienti. Come quella che vi proponiamo oggi e che prevede l’uso solo di mele e cannella.
Il bello di questa preparazione è che, oltre a essere molto economica, è anche semplicissima da realizzare e, ancora, è adatta a tutta la famiglia. Di sicuro, una volta assaggiata, diventerà una delle nostre stuzzicherie preferite e vorremo portarla a tavola ogni volta che sarà possibile.
Mele e cannella per dar vita ad una vera delizia: la ricetta golosa
Ciò che andremo a realizzare oggi, sono delle deliziose, leggerissime e super aromatiche chips di mele con una spruzzata di cannella. Si tratta di una preparazione facile e da pochi ingredienti, perfetta da gustare come snack pomeridiano, ma, perché no, anche come dessert dopocena. Come procedere? Ecco tutto ciò che occorre sapere.
Di seguito troverete ingredienti e passaggi, ma ricordiamo che ognuno di noi può aggiungere il proprio tocco personale.
Ingredienti
- 2 mele biologiche;
- 1 cucchiaino o 2 di cannella.
Preparazione
- Iniziamo lavando con cura le mele e asciugandole. Intanto preriscaldiamo il forno a 110 gradi;
- Andiamo a tagliare le mele a fettine molto sottili e distribuiamo su di una teglia da forno foderata;
- Procediamo a spolverare la cannella, distribuendo in modo omogeneo su tutte le fettine di mela;
- Lasciamo cuocere per un’ora, poi provvediamo a capovolgere le fettine di mela e inforniamo nuovamente, facendo dorare per altri 40 minuti anche l’altro lato;
- Quando le fettine saranno “arricciate” e dorate, spegniamo il forno e lasciamo raffreddare;
- Una volta fredde sono pronte per essere gustate!
Consiglio extra: come anticipato, possiamo arricchire la ricetta a nostro gusto. Ad esempio con una spolverata, oltre che di cannella, anche di zucchero prima di infornare. O, in alternativa, andando a cospargerle, una volta cotte e fredde, con dello zucchero a velo. In ogni caso, saranno deliziose e sfiziosissime, davvero irresistibili: provare per credere.
Parole di Angelica Gagliardi
Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.