Oltre a cuocerlo in forno, puoi preparare un buonissimo arrosto di arista direttamente in pentola: ecco come fare.
L’arista di maiale in pentola è un secondo piatto perfetto da portare in tavola in diverse occasioni speciali. Il taglio della carne è tenero e saporito grazie all’aggiunta di ingredienti come aglio, rosmarino e vino bianco.
La cottura non deve essere fatta necessariamente in forno ma si può preparare questo piatto anche in pentola. Anzi, la cottura a fuoco basso permette alla carne di rimanere succosa e morbida, mentre gli aromi penetrano perfettamente nell’arista.
L’arista in pentola si può preparare non solo per occasioni speciali ma anche in momenti meno formali. È un piatto molto versatile che si può accompagnare a contorni di patate al forno o agli asparagi saltati in padella. Perfetto è aggiungere un contorno con altre verdure come le carote, l’insalata o gli spinaci. È un piatto che is prepara in modo semplice e veloce e che non richiede tecniche complesse.
Questo è un piatto furbo che si può anche preparare in anticipo e riscaldare prima di servire. Si può anche congelare e conservare per pasti futuri. L’importante, per mantenere la carne tenera, è aggiungere una salsa o una marinata (ad esempio agli agrumi, aceto o vino) che creeranno una buonissima cremina che renderà tutto ancora più saporito.
Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…
Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…
Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…
Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…
Anche a voi piace preparare la pasta fresca all'uovo fatta in casa? Allora tenete bene…
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…