Avevo vecchie bottiglie di vetro da smaltire, ma poi la furbata: le userò per questo centrotavola natalizio incredibile - buttalapasta.it
Con delle vecchie bottiglie puoi fare un centrotavola natalizio elegante e pratico: così bello che tutti ti chiederanno dove tu lo abbia comprato!
Tutti a casa abbiamo spesso oggetti non utilizzati e che a volte tendiamo ad accumulare. Magari perché sono legati a qualche ricordo di infanzia o semplicemente perché ci dispiace gettarli poiché ancora utili, ma non utilizzabili. E come ben sappiamo, in questo caso, la fantasia non deve essere mai troppa! Difatti possiamo utilizzare una serie di oggettini vari da trasformare in qualcosa di fresco, innovativo ed autentico. Come l’idea che vogliamo condividere oggi insieme a voi.
Scommettiamo che anche voi abbiate alcune bottigliette di vetro da non utilizzare o magari conservate in cantina, nell’attesa di dargli un ruolo. Ed è finalmente arrivato! Con un pizzico di furbizia possiamo sfruttarle per creare un centrotavola natalizio elegante, moderno e terribilmente chic. Basta procurarsi l’occorrente giusto e…scopriamolo subito!
Non esiste tavola che si rispetti, specialmente per le feste, senza un bel centrotavola: questo non ha solo una funzione decorativa, ma riesce a riempire gli eventuali spazi vuoti e non utilizzati, specialmente se il tavolo in cui ci raccogliamo con la famiglia sia molto grande e ampio. Ovviamente in commercio ne troviamo già di pronti da piazzare, ma perché spendere questi soldi inutili? Possiamo crearne uno noi e non avrà niente da invidiare a quelli da acquistare.
Un centrotavola natalizio con vecchie bottiglie di vetro, una vera genialata: preparalo così in pochi passaggi (foto Ig @mcraftsbymaria) – buttalapasta.it
Come dicevamo possiamo sfruttare alcune vecchie bottiglie di vetro per rendere l’intera tavola molto chic e anche illuminata. Procuriamoci quindi una base su cui costruire il nostro centrotavola, in commercio ne troviamo alcune di legno molto eleganti a pochi euro, ma eventualmente andrà bene anche un piatto da portata semplice o un vassoio circolare. In molti negozi sono reperibili le classiche lucine a led da interno con funzionamento a batteria, anche queste acquistabili con una manciata di euro.
Inseriamole all’interno delle varie bottiglie lasciando il corpo di accensione sul piatto. Questi ultimi andranno nascosti con rami di agrifoglio, ma anche bacche, frutta secca o fresca, in questo caso lasciamo lavorare la fantasia. Possiamo anche procurarci una sorta di ghirlanda ampia e larga in cui inseriremo le bottiglie, riempiendo le zone vuote con foglie secche e qualche pallina colorata, avanzata dall’albero di Natale. Basterà infine piazzarlo al centro della tavola e accendere le lucine. Ecco il nostro centrotavola magico e unico nel suo genere!
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…