Metodo veloce e delizioso per preparare le carote e la cena è servita: basta alle cene insalubri scaldate in microonde di ritorno dall’ufficio
La sera quando si torna a casa dal lavoro, dopo una lunga giornata lontani dalla serenità dle nostro nido, ci sono tante cose che vorremmo fare. Ci piacerebbe dormire, ci piacerebbe vedere un bel film sul divano, magai fare una doccia o anche un bel bagno. Di sicuro abbiamo tanta voglia di mangiare, ma non abbiamo altrettanta voglia di cucinare e poi di pulire le stoviglie.
Quindi viene spontaneo comprare qualche pasto da scaldare in microonde, così da poterlo mangiare davanti alla tv, sul divano, con dei piatti di plastica, con annessi forchetta e colte, e addirittura bicchiere e tovagliolo. Insomma, a fine giornata siamo stanche, e giustamente anche pigri. Non è però una scusa questa per trattarci male. Dobbiamo imparare a prenderci cura dei nostri corpi e dobbiamo iniziare il prima possibile.
Ecco quindi, un’idea veloce che si può preparare al volo una volta tornati a casa dal lavoro. Un’idea super veloce, facile, pratica e gustosa. E fidatevi, non sarà gustosa solo per voi, ma per tutta la famiglia, dal più ansiano al più piccino. Parliamo di un contorno saporito e sano che si prepara direttamente in friggitrice ad aria, quindi voi dovrete solo montarlo, il resto lo farà la macchina. Basta padelle e padellina. Prendete qualche carota e lavatela giusto per togliere a terra che potrebbe essere rimasta sopra.
Poi togliete la buccia e portate la carota su un piano. Dobbiamo decidere come tagliarla, il metodo più simpatico è quello di tagliarlo a listarelle, ance ai bambini piacerà di più e ricorderà anche un po’ delle patate fritte. I bambini si sa, devono essere convinti. Avere delle verdure nel piatto spesso non piace, vedere delle carote che sono tagliate a fettine sottili, oltre al loro essere arancioni, potrebbe disilludere troppo al nuova generazione. E sarebbe veramente un peccato se capitasse, troppi i cibi che si perderebbero.
Tagliarle a forma di patatina fritta, ma più sottile, potrebbe invece magari interessare e far scegliere ai pargoletti di tentare la sorte. Una volta tagliato tutto, condite la verdura direttamente all’interno del cestello della friggitrice ad aria, ricoperto di carta forno. Olio e salvia staranno benissimo con le carote e vi daranno un aroma frsco e genuino. 12 minuti a 200 gradi ed il gioco è fatto. Ricordatevi di dargli una girata a metà cottura così da uniformarla e non lasciare indietro alcune parti. Se avanzano possono essere conservate in firgo un paio di giorni.
Un antipasto facile e delizioso, pensato proprio per le feste: con i pomodori Babbo Natale…
Questa ricetta a base di nasello ha un sapore delizioso e leggero. Presenta anche un…
Come risolvere il problema della muffa in casa? Amazon ha la soluzione perfetta per risolvere…
D'obbligo la frutta secca durante le Festività natalizie ma come conservarle nel lungo periodo? Qualche…
La ricetta del pandoro vegano è assolutamente da scoprire e da provare per poter gustare…
Anche oggi a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino ha proposto una delle sue ricette: stavolta…