Quel vino avanzato delle feste non usarlo per sfumare i cibi, ma utilizzalo in questo modo e ti faccio venire l’acquolina in bocca: vedrai che sorpresa!
Quando le feste stanno per finire, non è solo la nostra pancia a risultare piena e gonfia, ma in realtà anche il frigo: tanto cibo avanzato che deve necessariamente essere smaltito perché sarebbe davvero un grande peccato lasciarlo scadere o gettarlo, siete d’accordo? Ovviamente possiamo sfruttarlo su più fronti, poiché con un pizzico di fantasia l’arrosto può diventare un sugo per la pasta, il pesce può essere trasformato in polpette e il panettone in ottimi tartufini al cioccolato. Eppure non è solo il cibo ad avanzare, ma anche il beverage.
Bevande classiche gassate quali Coca Cola, Fanta, Sprite e così via difficilmente rimarranno per più giorni in frigorifero, tuttavia col vino la questione si fa un po’ più spinosa perché non a tutti piace e tra l’altro, con le nuove normative riguardanti il Codice Della Strada, anche solo berne 1/2 bicchiere in più potrebbe non farci mettere alla guida con serenità. Ecco perché noi di buttalapasta abbiamo pensato a una soluzione geniale!
In particolare potrebbe essere avanzato parecchio vino rosso, solitamente associato a piatti di carne, come. quelli del menù del 1° gennaio. E se vi dicessimo che possiamo ottenere qualcosa di unico e irripetibile? Scopriamolo!
Come anticipato, il beverage tende ad avanzare parecchio durante le feste perché non tutti sono amanti dei sapori alcolici, ancor più sul vino. Per carità, possiamo lasciarlo qualche giorno in frigo ben tappato e si potrà consumare senza problemi, così come sfruttarlo per sfumare i cibi, tuttavia se è avanzato un vino rosso di qualità, su cui abbiamo speso anche una certa somma, possiamo valorizzarlo in un modo del tutto geniale. Una soluzione perfetta per servire formaggi stagionati ma anche cremosi, con annessi salumi.
L’avete mai fatta la confettura al vino rosso? Una crema densa e deliziosa, che si sposa con diverse stagionature, vedi ad esempio il parmigiano. Vi avevamo già dato qualche consiglio per smaltire lo spumante avanzato, oggi invece scopriamo come realizzare questa crema per gli aperitivi.
Macchie nere sulle parti cromate dei tuoi sanitari? Non sono proprio gradevoli da vedere, ammettiamolo!…
Questo rimedio è più efficace dell'aceto. Riesce a pulire perfettamente il forno eliminando tutte le…
Ti è avanzato del cotechino dopo il cenone di Capodanno? Non limitarti a riscaldarlo: puoi…
Frutta secca avanzata dalle feste? Non lasciarla marcire: aggiungi un po' di zucchero e prepara…
Gli involtini di pollo così non li hai mai provati, vi diciamo noi come prepararli.…
Buddy, conosciuto anche come Il Boss delle Torte, è uno dei personaggi più noti nel…