Avevo solo un po' di riso e dei piselli surgelati, grazie a Benedetta Parodi ho fatto centro - (ANSA) - buttalapasta.it
Con il riso e i pisellini surgelati, è possibile preparare un primo da leccarsi i baffi. Farà gola a tutta la famiglia. Ecco la ricetta di Benedetta Parodi.
Cucinare sempre le stesse cose può diventare noioso. Purtroppo, spesso, ci si lascia travolgere dalla routine, senza più dare peso alla fantasia e alla creatività. Ai fornelli, questi due elementi sono fondamentali. Aiutano a diversificare i pasti, a scoprire sapori diversi e a sorprendere la famiglia.
Esiste un primo, tipico della tradizione culinaria del Veneto, che non può assolutamente essere ignorato. Si prepara facilmente e gli ingredienti di base sono il riso e i pisellini surgelati. Benedetta Parodi, sul suo profilo di Instagram, ha mostrato tutti i passaggi da seguire per ottenere un risultato perfetto.
Il riso si accosta benissimo a un’infinità di ingredienti. Durante le fredde sere invernali, non c’è niente di meglio di qualcosa di caldo per riscaldare il cuore e lo stomaco. Benedetta Parodi, attraverso i suoi social network, ha condiviso una ricetta facilissima da seguire. Prende il nome di Risi Bisi e ha origini venete.
Basta un solo assaggio per restare ammaliati dal suo ottimo sapore. È delicato, dolce e delizioso. Questo primo dona anche un piacevole senso di sazietà. Grazie a esso, i bambini non faranno più storie per mangiare i legumi.
Con il riso e i piselli si ottiene un piatto golosissimo: la ricetta di Benedetta Parodi – (YouTube @BenedettaParodi) – buttalapasta.it
La ricetta di Benedetta Parodi non è difficile. Con un pizzico di attenzione, sarà possibile realizzare un primo con i fiocchi. Il vero segreto per un Risi e Bisi ottimo sta nel giusto equilibrio tra brodo e riso. Il risultato dovrà essere a metà tra una minestra e un risotto.
I consigli per un Risi e Bisi eccezionale: ecco quando è davvero pronto – buttalapasta.it
Se ci si rende conto di aver messo troppo brodo, si consiglia di lasciarlo asciugare sul fuoco per alcuni minuti. In caso contrario, invece, basterà versare un altro mestolo per rendere il riso più liquido. Bisogna ricordarsi di non esagerare con la quantità di pancetta e di piselli.
Quando l'acidità di stomaco ti prende e non passa, e quando tende a manifestarsi troppo…
Facile e veloce, questo è il pesto di peperoni che vorrai mangiare almeno una volta…
Lo sai come organizzare la Pasquetta fuori casa senza stress? Non è poi così difficile,…
Chiedo perdono ai miei amici napoletani, ma io quest'anno devo fare il casatiello vegetariano per…
Troppo buona la crescia al formaggio, se però vuoi farla alta, morbida e bella umida…
Hai voglia di una cena diversa dal solito, senza soliti secondi e contorni? Prova a…