Avevo+solo+due+peperoni+in+frigo%2C+li+ho+tagliati+cos%C3%AC+ed+ho+fatto+un+sugo+per+la+pasta+pazzesco%3A+si+sono+leccati+tutti+i+baffi
buttalapastait
/articolo/avevo-solo-due-peperoni-in-frigo-li-ho-tagliati-cosi-ed-ho-fatto-un-sugo-per-la-pasta-pazzesco-si-sono-leccati-tutti-i-baffi/198137/amp/
Primi Piatti

Avevo solo due peperoni in frigo, li ho tagliati così ed ho fatto un sugo per la pasta pazzesco: si sono leccati tutti i baffi

Quando vi restano solo pochi ingredienti in frigo, ad esempio un paio di peperoni, potete preparare questo sugo per la pasta sfiziosissimo.

Ecco l’idea per cucinare un primo eccezionalmente gustoso da servire agli ospiti, pronto in pochi minuti ed è anche molto facile da realizzare. Si tratta di un piatto tanto genuino dal sapore deciso che vi stuzzicherà le papille gustative. Ogni forchettata sarà indimenticabile, ve lo assicuriamo.

Potete proporre in tavola questa pasta tutte le volte che avete poco tempo per stare in cucina. Gli ingredienti necessari sono pochi ma il gusto è sorprendente. Non vi resta che scoprire tutti i dettagli per fare oggi stesso questa ricetta seguendo le nostre indicazioni, bastano due peperoni e vedrete che primo saporito!

Come si prepara il sugo all’arrabbiata di peperoni: primo delizioso

Questo è di certo uno dei condimenti più azzeccati per un primo piatto sfizioso da preparare in estate con gli ortaggi di stagione e pochi altri ingredienti. Potete usare il formato di pasta che vi piace di più, tenendo presente che si tratta di una pietanza adatta a chi ama i sapori forti dato che c’è il peperoncino. Diciamo che potremmo chiamare questo primo piatto arrabbiata di peperoni.

Prendete dell’aglio, un bel po’ di peperoncino, la polpa di pomodoro, i peperoni e seguite tutte le indicazioni che trovate nel procedimento qui in basso. Vedrete che il vostro condimento gustoso sarà pronto molto rapidamente.

Arrabbiata di peperoni, la pasta piccante estiva deliziosa – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 500 gr di pomodori
  • 2 peperoncini
  • 320 gr di penne rigate
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 spicchio di aglio
  • sale fino quanto basta

Preparazione

  1. Iniziate lavando tutte le verdure, togliete le parti non edibili e tagliate tutto a pezzettini.
  2. Mettete in una padella due cucchiai di olio extra vergine di oliva, i peperoncini tagliuzzati con tutti i loro semini e lo spicchio di aglio. Rosolate a fuoco lento.
  3. Lasciate cuocere per circa cinque minuti, poi togliete l’aglio, aggiungete i pezzetti di pomodoro e quelli di peperone, proseguite la cottura per circa quaranta minuti. Regolate di sale.
  4. A questo punto filtrate tutto con il passaverdura per eliminare le pellicine e i semini così da ottenere un sugo liscio e vellutato. Per fare prima potete frullare con il minimiper ma il risultato non sarà lo stesso.
  5. Nel frattempo lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e mettetela nella padella con il condimento, saltate per qualche minuto per terminare la cottura e servite in tavola.

Per fare questa pietanza potete usare sia i peperoncini freschi che quelli secchi. Per quanto riguarda la quantità regolatevi in base ai vostri gusti, potete variare togliendone o aggiungendone rispetto alla dose indicata.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Mi sono proprio divertita a fare i mini cookies, li uso al posto dei cereali al mattino: ne andrai matto

Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…

5 ore ago

La chiamano la coppetta della felicità e si prepara con pandoro, Nutella e mascarpone

Se vuoi stupire gli ospiti con un dolce natalizio, prova questa ricetta: con il pandoro…

6 ore ago

Bottiglie d’olio vuote? Non gettarle, ti mostro come sgrassarle per poterle riutilizzare: torneranno utilissime

Le bottiglie di vetro dell'olio possono essere usate nuovamente grazie a questa procedura. L'unto sparirà…

6 ore ago

Dieta post 25 dicembre, così arrivi a Capodanno sgonfio e senza problemi: provala perché funziona

Scopri la dieta post 25 dicembre per arrivare a Capodanno preparato, senza sensi di colpa…

7 ore ago

Vuoi giocare al Fanta Masterchef? Lo stanno facendo tutti

È aperto a tutti e richiede intuito, inoltre è una esperienza che garantisce grande divertimento.…

8 ore ago

Anche quest’anno mi è avanzato troppo arrosto: metto tutto nel mixer, mi viene sempre fuori una specialità

Come ogni anno si cucina molto più del necessario: noi italiani abbiamo questa pessima abitudine!…

9 ore ago