Se volete cucinare un risotto buonissimo usando la zucca arricchita con la pancetta croccante provate questa ricetta facilissima.
Un primo piatto facile come questo potete prepararlo in poco tempo e il successo è assicurato perché il risotto con la zucca e la pancetta tostata in padella, che quindi diventa molto croccante è buonissimo. Anche i palati più esigenti troveranno deliziosa questa pietanza.
I sapori a contrasto della zucca dolce e cremosa e della pancetta crispy e sapida vi conquisteranno boccone dopo boccone. Non vi resta che scoprire come si realizza questa ricetta semplice da portare in tavola oggi stesso!
In pochi minuti questo delizioso primo piatto è pronto per essere servito, quindi se state cercando una ricetta da servire per il pranzo in famiglia o per la cena con gli amici il risotto alla zucca e pancetta è l’ideale.
Per preparare questo piatto, che è una variante del risotto alla zucca classico, si inizia facendo rosolare la pancetta finché diventa croccante, poi si stufa la zucca fino a che diventa morbida, si tosta il riso e si completa il piatto. Ecco tutti i passaggi spiegati passo dopo passo
Se questo piatto vi è piaciuto provate anche tutti gli altri risotti cremosi che abbiamo scelto per voi e che trovate nella nostra raccolta!
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…
La cipolla nei soffritti ti infastidisce? Niente panico, puoi nasconderla così eviti di 'sentirla' sotto…
Una ricetta della suocera sorprendente e gustosa: facciamo insieme la minestra di latte, un piatto…
C'è un rimedio valido ed efficace per impedire ai limoni in frigorifero di ammuffire. Ecco…
La torta salata di zucchine puoi prepararla anche al microonde così ci metti ancora meno…
La torta salata la puoi preparare con tanti ingredienti ma questa con i broccoli è…