Avevo+della+pasta+frolla+avanzata+in+freezer%2C+con+2+mele+ho+fatto+dei+biscotti%3A+ora+s%C3%AC+che+la+colazione+ha+un+senso
buttalapastait
/articolo/avevo-della-pasta-frolla-avanzata-in-freezer-con-2-mele-ho-fatto-dei-biscotti-ora-si-che-la-colazione-ha-un-senso/220741/amp/
Dolci

Avevo della pasta frolla avanzata in freezer, con 2 mele ho fatto dei biscotti: ora sì che la colazione ha un senso

Grazie a questi biscotti di pasta frolla con le mele, la colazione ha finalmente un senso: da quando li ho provati la prima volta non riesco più a togliermeli dalla testa.

Avevo in freezer un po’ di pasta frolla e due mele, così ho deciso di preparare dei biscotti deliziosi per la colazione. Li hanno assaggiati anche i miei figli e se ne sono subito innamorati. Prepararli può sembrare piuttosto complicato, soprattutto se si è alle prime armi in cucina, ma basta seguire la ricetta con precisione per riuscire a tirare fuori dei dolcetti pazzeschi.

Non solo potrai gustarli a colazione, ma potrai mangiarli anche a merenda oppure a fine pasto, quando hai voglia di qualcosa di dolce e sfizioso.

Avevo della pasta frolla avanzata in freezer, così con l’aggiunta di 2 mele ho deciso di fare dei biscotti per la colazione

Lascia perdere i soliti biscotti confezionati a colazione! Dopo che avrai assaggiato questi dolcetti a base di pasta frolla con il ripieno di mele, non riuscirai più a farne a meno. Anch’io li ho fatti ed ora non posso più togliermeli dalla testa. Anche i miei figli ne vanno matti. Infatti, se ne mangiano a palate. Ecco come si fanno.

Avevo della pasta frolla avanzata in freezer, così con l’aggiunta di 2 mele ho deciso di fare dei biscotti per la colazione (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 500 grammi di pasta frolla avanzata,
  • 4 mele;
  • 60 grammi di zucchero di canna;
  • 20 grammi di burro;
  • 5 cucchiai di confettura all’albicocca;
  • cannella in polvere q.b.;
  • succo di limone q.b.

Preparazione

  1. Se a casa ti avanza un po’ di pasta frolla in freezer, scongelala e usala per fare questi deliziosi biscotti alle mele per la colazione. Per cominciare, sbuccia le mele e tagliale a tocchetti.
  2. Aggiungi un po’ di succo di limone per non farle annerire e poi mettile in un padellino con il burro e lo zucchero.
  3. Accendi il fuoco a fiamma bassa e lascia cuocere finché le mele non saranno diventate belle morbide.
  4. Unisci la confettura all’albicocca e la cannella in polvere e mescola bene il tutto. Se la confettura dovesse essere un po’ troppo liquida, puoi sempre cuocerla insieme al composto di mele per addensare il tutto.
  5. A questo punto, prendi la frolla e stendila su un piano infarinato. Ricava dei dischetti con l’aiuto di un coppa pasta e metti al centro un cucchiaio di farcia.
  6. Chiudi la frolla su se stessa come a formare un panzerottino e sigilla bene i bordi con i rebbi di una forchetta.
  7. Sistema i dolcetti su una teglia coperta con uno strato di carta da forno ed inforna in forno preriscaldato a 170-180 gradi per circa 20 minuti.
  8. Quando i biscotti saranno pronti, tirali fuori, lasciali raffreddare un poco e spolverizza la superficie con abbondante zucchero a velo. Semplicemente irresistibili!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Involtini di peperoni, solo Giusina poteva farli così ricchi e saporiti: se non li provi non sai cosa ti perdi

Ti faccio provare gli involtini di Giusina, belli ricchi e saporiti: se non li assaggi…

56 minuti ago

Cibo scaduto venduto come buono, impressionante maxi sequestro dei NAS

Una operazione vastissima ha visto il sequestro di tonnellate di cibo. Si tratta di uno…

2 ore ago

Dopo vari esperimenti ho escogitato questa ricetta e la pastiera napoletana fatta così piace di più, pensa che ne ho fatte già due in una settimana

La pastiera napoletana fatta così piace a tutti, ormai la faccio durante l'anno, la mia…

3 ore ago

Finalmente mia mamma ha deciso di darmi la sua ricetta della pasta e zucchine: ecco perché viene sempre così cremosa vellutata!

Mia mamma finalmente ha deciso di rivelarmi la ricetta della sua pasta e zucchine cremosissima…

4 ore ago

Se hai un po’ di fagioli sei salva: aggiungi questo e ti scordi per sempre del solito primo

La pasta e fagioli è un primo molto amato e nutriente, ma c’è una variante…

5 ore ago

Con la torta frullata ho scoperto come usare la frutta troppo matura che nessuno vuole mangiare, così zero sprechi e la colazione è golosissima

Ecco il nostro dolcetto facile e veloce di oggi, una torta frullata così golosa diventerà…

5 ore ago