Avevo della pasta frolla avanzata in freezer, con 2 mele ho fatto dei biscotti: ora sì che la colazione ha un senso

pasta frolla e mele

Avevo della pasta frolla avanzata in freezer, con 2 mele ho fatto dei biscotti: ora sì che la colazione ha un senso (Buttalapasta.it)

Grazie a questi biscotti di pasta frolla con le mele, la colazione ha finalmente un senso: da quando li ho provati la prima volta non riesco più a togliermeli dalla testa.

Avevo in freezer un po’ di pasta frolla e due mele, così ho deciso di preparare dei biscotti deliziosi per la colazione. Li hanno assaggiati anche i miei figli e se ne sono subito innamorati. Prepararli può sembrare piuttosto complicato, soprattutto se si è alle prime armi in cucina, ma basta seguire la ricetta con precisione per riuscire a tirare fuori dei dolcetti pazzeschi.

Non solo potrai gustarli a colazione, ma potrai mangiarli anche a merenda oppure a fine pasto, quando hai voglia di qualcosa di dolce e sfizioso.

Avevo della pasta frolla avanzata in freezer, così con l’aggiunta di 2 mele ho deciso di fare dei biscotti per la colazione

Lascia perdere i soliti biscotti confezionati a colazione! Dopo che avrai assaggiato questi dolcetti a base di pasta frolla con il ripieno di mele, non riuscirai più a farne a meno. Anch’io li ho fatti ed ora non posso più togliermeli dalla testa. Anche i miei figli ne vanno matti. Infatti, se ne mangiano a palate. Ecco come si fanno.

biscotti cuor di mela

Avevo della pasta frolla avanzata in freezer, così con l’aggiunta di 2 mele ho deciso di fare dei biscotti per la colazione (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 500 grammi di pasta frolla avanzata,
  • 4 mele;
  • 60 grammi di zucchero di canna;
  • 20 grammi di burro;
  • 5 cucchiai di confettura all’albicocca;
  • cannella in polvere q.b.;
  • succo di limone q.b.

Preparazione

  1. Se a casa ti avanza un po’ di pasta frolla in freezer, scongelala e usala per fare questi deliziosi biscotti alle mele per la colazione. Per cominciare, sbuccia le mele e tagliale a tocchetti.
  2. Aggiungi un po’ di succo di limone per non farle annerire e poi mettile in un padellino con il burro e lo zucchero.
  3. Accendi il fuoco a fiamma bassa e lascia cuocere finché le mele non saranno diventate belle morbide.
  4. Unisci la confettura all’albicocca e la cannella in polvere e mescola bene il tutto. Se la confettura dovesse essere un po’ troppo liquida, puoi sempre cuocerla insieme al composto di mele per addensare il tutto.
  5. A questo punto, prendi la frolla e stendila su un piano infarinato. Ricava dei dischetti con l’aiuto di un coppa pasta e metti al centro un cucchiaio di farcia.
  6. Chiudi la frolla su se stessa come a formare un panzerottino e sigilla bene i bordi con i rebbi di una forchetta.
  7. Sistema i dolcetti su una teglia coperta con uno strato di carta da forno ed inforna in forno preriscaldato a 170-180 gradi per circa 20 minuti.
  8. Quando i biscotti saranno pronti, tirali fuori, lasciali raffreddare un poco e spolverizza la superficie con abbondante zucchero a velo. Semplicemente irresistibili!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti