Avevo della carne macinata nel congelatore e mi sono risparmiata una corsa al supermercato: pranzetto coi fiocchi - buttalapasta.it
Tra lavoro, figli, casa e impegni vari, non avevo proprio il tempo di correre al supermercato: con la carne macinata del congelatore preparo un pranzetto coi fiocchi.
Quando si tratta di vita frenetica siamo tutti sulla stessa barca: corriamo da una parte all’altra per tutto il giorno e ci resta davvero poco tempo da dedicare alla spesa e alla cucina. Ecco perché, per fortuna, tengo sempre qualcosa in congelatore da tirar fuori all’occorrenza. Oggi mi ha salvato la carne macinata: ci preparo un pranzo coi fiocchi e mi risparmio una cosa al supermercato.
Spesso ci ostiniamo a pensare che per portare a tavola qualcosa di buono e nutriente dobbiamo spendere chissĂ quale cifra durante la spesa, per reperire una lunga lista di ingredienti con cui arricchire i nostri piatti. In realtĂ , anche pochi prodotti, usati in modo furbo, possono assicurarci pietanze squisite e nutrienti.
Il pranzo per tutta la famiglia oggi lo prepariamo con della semplice carne macinata e un po’ di panna da cucina: due semplici ingredienti per un primo cremoso, sfizioso e gustosissimo. E basterà del comune condimento per trasformarlo in una vera opera d’arte.
La ricetta della pasta con carne macinata: ci aggiungi la panna e ti consoli – buttalapasta.it
Consiglio extra: se non abbiamo a disposizione la panna da cucina, possiamo tranquillamente optare per della passata di pomodoro.
Questa sostanza è fondamentale per chi è il dolce attesa e deve affrontare una gestazione…
A Pasqua la lasagna la faccio seguendo la ricetta di mia nonna, pensa che non…
Un'occasione da non lasciarsi sfuggire specialmente per Pasqua: corri da Esselunga perché la trovata è…
Non tutti hanno assaggiato quel capolavoro che è la pasta alla Montecarlo: altro che ragù,…
Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è dedicato agli amanti del cioccolato ma…
La pasta del brigadiere è una ricetta semplice, veloce e gustosa: la faccio con gli…