Un po’ per salvare la cena, un po’ per non buttaare via il pane, questa ricetta veloce con il pane raffermo è la soluzione perfetta.
Questa situazione può suonare familiare a tutti, specialmente quando il pane avanza e l’idea di buttarlo risuona nella mente come un affronto. Tuttavia, congelare il pane toglie gran parte del sapore (specialmente se non è stato conservato bene), mentre il pane raffermo, viene principalmente utilizzato per farlo diventare pangrattato.
Ma dopo aver grattato pane e pane, cosa fare di quello che, puntualmente, continua ad avanzare? Ovviamente comprarne meno è il primo passo, ma la buona notizia è che da un avanzo apparentemente inutile si possono creare ricette gustose; basta usare un po’ di creatività.
Per questa di cui vi vogliamo parlare, si possono generare delle polpette di pane che, con il supporto di qualche ingrediente, possono diventare un secondo gustoso, filante e, soprattutto, irresistibile.
Come la maggior parte delle idee illuminanti per recuperare gli scarti e farne arte, anche questa idea arriva dalla Campania, dove le polpette di pane semplici sono un piatto popolare, ma è stata reinterpretata con varianti che includono ingredienti come speck e provola per renderle più ricche e saporite. Vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento.
Ricorda che questa è solo una proposta: puoi personalizzare la ricetta sostituendo lo speck con pancetta o aggiungendo verdure tritate come zucchine o carote. Insomma, via libera alla fantasia.
La Coca Cola non è buona solo da bere: forse non lo sai, ma puoi…
Vediamo come fare una torta adatta per ogni tipo di ricorrenza. Dai dolci di compleanno…
I tre giudici di Masterchef Italia sono stati riconfermati anche nella nuova edizione, e in…
Se la tua pianta di basilico ha fatto i fiori non buttarli via: puoi utilizzarli…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è quello di una torta talmente semplice da…
Da tempo spopola sul web un nuovo trend che vede come protagonista il mix tra…