Avevo+dei+cereali+al+cioccolato+da+consumare%2C+li+ho+usati+per+fare+una+torta+buonissima%3A+il+riciclo+adesso+diventa+gustoso
buttalapastait
/articolo/avevo-dei-cereali-al-cioccolato-da-consumare-li-ho-usati-per-fare-una-torta-buonissima-il-riciclo-adesso-diventa-gustoso/206465/amp/
Dolci

Avevo dei cereali al cioccolato da consumare, li ho usati per fare una torta buonissima: il riciclo adesso diventa gustoso

Se a casa ti avanzano dei cereali al cioccolato, usali per fare una torta deliziosa: la ricetta di riciclo che fa felice tutta la famiglia!

Hai presente i cereali al cioccolato che di solito si immergono nel latte per fare colazione? Ecco, io li ho usati per fare una torta golosissima e semplicissima da realizzare. Non si deve nemmeno cuocere nel forno! Ma facciamo un passo indietro e partiamo dall’inizio.

Al giorno d’oggi in cucina spesso si usano degli ingredienti che fino a qualche tempo fa erano considerati dei semplici scarti. Bucce di patate, scorze d’agrumi, gambi di prezzemolo e chi più ne ha più ne metta! Nel tempo è infatti cambiata la filosofia di cuochi amatoriali e chef professionisti, i quali hanno iniziato a fare una cucina più sostenibile.

Dunque l’obiettivo è quello di ridurre il più possibile gli sprechi. Per questo motivo, quando a casa avanzano degli ingredienti rovinati o quasi giunti alla fine della loro ‘vita’ bisogna attivare la fantasia ed usarli per fare tante ricette sfiziose. A tal proposito, quest’oggi voglio rivelarti che cosa ho fatto con dei cereali al cioccolato che mi avanzavano in dispensa da diverso tempo.

Con i cereali al cioccolato ho fatto una torta irresistibile: la ricetta di riciclo che conquista tutti

Se ti avanzano dei cereali al cioccolato in dispensa, fai come me ed usali per preparare una torta golosissima e facile da realizzare. Tutto quello che devi fare è seguire questi pochi semplici passaggi. Non dovrai neppure accendere il forno! In alternativa, puoi anche preparare questa torta super cremosa senza cottura.

Con i cereali al cioccolato ho fatto una torta golosissima (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 200 grammi di cereali al cioccolato;
  • 250 grammi di cioccolato;
  • 120 grammi di burro;
  • 10 confettini alle mandorle.

Preparazione

  1. Per trasformare i cereali al cioccolato in una torta squisita, inizia a sciogliere a bagnomaria 200 grammi di cioccolato e 100 grammi di burro. Se vuoi, puoi usare anche il forno a microonde.
  2. Dopodiché, unisci il cioccolato sciolto con il burro ai cereali e mescola bene in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. A questo punto, fodera uno stampo con uno strato di carta da forno e versaci dentro il composto ottenuto.
  4. Livella bene la superficie e lascia solidificare il dessert in frigorifero per 15 minuti circa.
  5. Nel frattempo fai sciogliere la restante parte di cioccolato e di burro sempre a bagnomaria o nel microonde e trita i confetti alle mandorle con un mortaio o un mixer da cucina.
  6. Trascorso il tempo necessario, riprendi la torta, versaci sopra il cioccolato e il burro fuso e poi cospargi la superficie con il trito di confetti alle mandorle.
  7. Rimetti il dessert in frigorifero per altri 15 minuti e finalmente potrai servire questa bontà unica!
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

15 minuti ago

Calzone all’amatriciana, con questo ripieno conquisti tutti e di taglia mini è un perfetto finger food per l’aperitivo originale

Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…

40 minuti ago

Oggi punto tutto su un risottino morbido ai profumi della Costiera: il bis non me lo toglie nessuno

Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…

1 ora ago

Non trovi i friarielli? E mica c’è solo questo, a Napoli con la salsiccia ci mettiamo anche questo: vedi che combo perfetta

A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…

2 ore ago

Spaghetti salmone e pomodorini, ci ho aggiunto un pizzico di questa spezia e ha cambiato totalmente il sapore in una goduria esagerata

Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…

3 ore ago

Cucinare le patate, attenzione a questo dettaglio: rischi di sentirti male

Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…

3 ore ago