Con dei semplici cannelloni e un ripieno di mare potete preparare uno dei primi piatti più sfiziosi per i vostri menu speciali.
Questa è una ricetta facile, anzi facilissima, con cui poter realizzare una pasta al forno squisita da proporre in tavola a pranzo o a cena se volete far gustare ai vostri ospiti qualcosa di molto particolare. Tutti adoreranno ogni singolo boccone, potete esserne certi! Basta usare i cannelloni secchi o la sfoglia fresca, è indifferente, il risultato è comunque ottimo.
Di solito i cannelloni si farciscono con ricotta e spinaci oppure con del ragù di carne e invece così li potrete riempire con una bontà deliziosa che ha tutto il sapore e il profumo del mare! Non servono che pochi ingredienti e potrete davvero stupire i vostri commensali. Che ne dite, volete scoprire come fare i cannelloni di mare? Allora proseguite nella lettura!
Avete solo poco più di mezzora di tempo per preparare il pranzo? Perfetto, perché questa ricetta è talmente facile e veloce che la completerete davvero in pochi minuti. I cannelloni di mare sono uno dei primi piatti sfiziosi che vi salvano in qualsiasi situazione, e farete un figurone!
Per fare in fretta vi proponiamo un ripieno con degli ingredienti che di solito stanno sempre in frigo, come i gamberetti surgelati e il merluzzo, ma se voi avete il nasello o la sogliola oppure delle cozze, ben venga! Potete usare anche questi pesci e molluschi per completare la farcitura in modo saporito.
Il segreto della velocità di questo piatto sta tutto nel condimento che si trita tutto insieme da crudo per poterlo poi usare per imbottire i cannelloni. Ora è arrivato proprio di mettersi all’opera, prendete nota degli ingredienti, seguite il procedimento e buon appetito!
E per altre idee per il vostro pranzo veloce non dovete fare altro che leggere le nostra raccolta di ricette, troverete quella che fa per voi!
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…