Avete mai sentito parlare dei SuanMiao? Ecco come realizzarli con la ricetta di Rosy Chin

SuanMiao, la ricetta di Rosy Chin

SuanMiao, la ricetta di Rosy Chin Foto YouTube @thequeenrosychin1497 (buttalapasta.it)

I SuanMiao sono diventati uno dei tormentoni dei social grazie a @thequeenrosychin, ovvero Rosy Chin, che ci mostra come cucinarli in modo sfizioso.

Per chi ancora non la conoscesse, The Queen Rosy Chin, all’anagrafe Rosy Chin, è uno dei volti dei social più amati dai buongustai. Con le bacchette pronte in mano offre ai suoi follower tante idee per comporre dei menu dal sapore orientale facili e veloce da preparare. Una delle ultime ricette proposte è proprio quella dei SuanMiao. E voi avete mai sentito parlare dei Suan Miao?

Cosa sono i Suan Miao? Niente di strano, non temere, sono gli steli d’aglio, che nella cucina orientale sono molto utilizzati perché donano profumo e croccantezza ai piatti. La nostra Rosy Chin ci ha mostrato come realizzare un piatto con i SuanMiao da leccarsi i baffi.

Come cucinare gli steli di aglio, i Suan Miao di Rosy Chin

The Queen Rosy Chin non è una cuoca amatoriale, è proprietaria del ristorante Yokohama di Milano, che offre ai suoi ospiti le ricette tradizionali della cucina giapponese ma non solo! Infatti il menu è ricco di piatti gourmet e della cucina fusion, specializzata in sushi creativo che mixa i sapori orientali a quelli italiani tipici.

Steli di aglio suanmiao ricetta rosy chin

Steli di aglio (buttalapasta.it)

Ed è lei che ci insegna come usare gli steli d’aglio, usatissimi nella cucina orientale grazie al loro sapore inconfondibile e appetitoso e anche grazie al fatto di donare una nota croccante ad ogni piatto in cui sono aggiunti. In particolare, in questa ricetta che sta spopolando in rete, Rosy Chin taglia gli steli di aglio, li infila in rondelle di peperoncino, li intaglia e li mette ad arricciarsi in una ciotola di acqua fredda addizionata con dei cubetti di ghiaccio.

Nel frattempo che gli steli di aglio diventano belli croccanti grazie all’acqua ghiacciata, prepara la carne, in questo caso si tratta di petto di pollo. Dopo averlo tagliato a striscioline della stessa grandezza mette il petto di pollo in una marinatura con sale, pepe, vino di riso, salsa di soia, olio di sesamo e fecola di patate.

Poi massaggia la carne di pollo con questa marinata e la fa riposare per 10 minuti, dopodiché la salta in padella versandola nel wok. A questo punto è arrivato il momento dei SuanMiao. Infatti Rosy Chin, dopo aver fatto rosolare per bene il petto di pollo aggiunge nel wok anche gli steli di aglio ben arricciati, dieci minuti per amalgamare i sapori et voilà, il gioco è fatto! Potete gustare il piatto gustoso… Sembra di sentire il profumino!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti