Al contrario di quanto si possa pensare questi oggetti non dovresti mai metterli in cucina: stai molto attento a dove li riponi!
La cucina è senza dubbi una delle stanze più vissute delle nostre case. Il luogo dove tutta la famiglia si riunisce ogni giorno intorno al tavolo per condividere ciò che è successo durante la giornata. Il posto dove prendono vita le nostre creazioni ai fornelli e rivivono i ricordi di infanzia grazie alle ricette tramandateci dalle nostre nonne.
Di conseguenza, è anche l’ambiente in cui tendiamo a stipare il maggior numero di oggetti, soprattutto se non abbiamo molto spazio a disposizione nel resto dell’appartamento.
In particolare, ci sono alcune cose che finiamo inevitabilmente con il riporre nei mobili della cucina, ma che in realtà non dovrebbero in alcun modo trovarsi lì. Stai molto attento perché di sicuro anche tu fai questo errore!
Come abbiamo anticipato poco fa, la maggior parte di noi nei mobiletti della cucina tende a conservare una miriade di oggetti, alcuni dei quali inutilizzati. Non tutti, però, sanno che si tratta di un grosso errore perché in questo modo si va ad occupare dello spazio prezioso che avremmo potuto sfruttare in maniera diversa e molto più utile.
Ad ogni modo, vediamo subito quali sono gli oggetti che non dovresti mai riporre in questa stanza della casa. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di avere sempre sbagliato! Partiamo innanzitutto dagli errori più comuni.
La maggior parte di noi conserva in cucina la biancheria da tavola, vale a dire quindi tovaglie e tovaglioli. Così facendo, non solo si occupa spazio inutilmente, ma si rischia anche di rovinare tali capi poiché finiscono con il mescolarsi a cibo e contenitori sporcandosi e scolorendosi. Meglio metterli negli armadi con il resto della biancheria.
Allo stesso modo, anche i vassoi da portata, gli utensili che usiamo per i pranzi all’esterno e quelli che usiamo di rado non dovrebbero stare in cucina, altrimenti rischiamo di impiegarli in maniera inappropriata e di rovinarli. Arriviamo ora agli elettrodomestici meno usati. In cucina creano solo disordine e confusione. Il consiglio è quello di tenere a portata di mano solo ciò che utilizziamo quotidianamente. Il resto è meglio metterlo nel ripostiglio.
Anche i contenitori aperti del cibo spesso affollano le nostre dispense. In realtà, sarebbe più opportuno tenerli in frigorifero. All’interno dei mobiletti si possono conservare solo alimenti secchi come pasta e farina. E che cosa dire, infine, sulle decorazioni per le feste? Si usano una volta all’anno o poco più, ma le teniamo sempre in mezzo ai piedi. Vai subito a metterle nello sgabuzzino o in cantina e vedrai come in poche mosse la tua cucina sembrerà più spaziosa ed ordinata.
Pasta alla 'genovese': grazie al segreto che mi ha svelato mia suocera adesso mi viene…
La pizza in tazza ti farà fare un figurone: la prepari in 2 minuti e…
Sono diverse le cose che i bambini si rifiutano di mangiare e tra queste c'è…
Il forno e il frigorifero non hanno un peso così rilevante sulla bolletta. Quando aumenta,…
Tutti ce l'abbiamo in casa ma a volte può causare dei consumi eccessivi: la lavatrice…
Se hai delle padelle antiaderenti nuove di zecca aspetta ad usarle: prima c’è qualcosa che…