Attento a quando vai in pizzeria: se noti subito questo alzati e non ordinare | Rischio grave per la tua salute

come capire se la pizza è di buona qualità

Attento a questo dettaglio in pizzeria: rischi tutto - Buttalapasta.it

Se vai in una pizzeria e noti questo dettaglio te ne devi andare subito: stai rischiando la tua vita. A cosa bisogna fare attenzione?

Quando arriva il fine settimana abbiamo una voglia matta di mangiare una bella pizza. Per cui decidiamo di andare in una pizzeria, magari la stessa che frequentiamo da anni e che ci piace tanto. Una volta seduti ordiniamo la nostra pizza preferita, e poi aspettiamo che arrivi così da poterla gustare. Fino a qui non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che bisognerebbe fare attenzione ad un elemento molto importante delle pizze fatte in un ristorante.

Le pizze devono essere cucinate molto bene, altrimenti si rischia di stare male. La cottura non si sbaglia quasi mai, anche perché deve essere ben cotta. Ce ne accorgiamo subito se la pasta è cruda, quindi non è un problema da porsi in realtà. Ciò di cui dobbiamo preoccuparci sono gli ingredienti, che potrebbero essere contaminati o addirittura scaduti. Questo ci porterebbe a stare male in poco tempo.

Ingredienti andati a male nella pizza, come riconoscerli e cosa fare: attento a cosa mangi

Ma come possiamo riconoscerli? Per cominciare il pomodoro deve essere di un bel rosso vivo, che tende ad un nuance scura. Se così non fosse potrebbe essere rancido o non cotto correttamente. Questo significa che non dovremo mangiare la pizza con dei pomodori trattati in maniera errata. Anche il prosciutto, molto usato nelle pizze, deve essere rosa e non deve presentare sfumature grigie o bluastre. Altrimenti non va consumato.

come capire se la pizza è di buona qualità

Attenti al sapore e alla presentazione degli ingredienti – Buttalapasta.it

Inoltre la mozzarella deve avere un sapore delicato e cremoso, come se la stessimo mangiando a tavola. Anche la colorazione bianco lucida è molto importante. Se invece è gialla, ha un sapore acido ed è molto gommosa, sicuramente sarà di bassa qualità o è andata male. Anche in questo caso non bisogna mangiarla, sennò si rischia di stare male con lo stomaco e di avere una indigestione.

Gli ingredienti che vi abbiamo riportato sono quelli principali, ma il discorso vale anche per tante altre ricette. Se la vostra pizza presenta qualcosa di strano, oppure non è così buona come sembra, è opportuno riferirlo alla direzione. I camerieri o i pizzaioli provvederanno a sostituire la pizza per farne un’altra più buona e senza i problemi riscontrati. E voi avete mai avuto problemi con una pizza servita in un ristorante?

Parole di Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Potrebbe interessarti