Asparagi+in+camicia%2C+con+questo+trucco+li+mangeranno+tutti
buttalapastait
/articolo/asparagi-in-camicia-con-questo-trucco-li-mangeranno-tutti/165808/amp/
Piatti Unici

Asparagi in camicia, con questo trucco li mangeranno tutti

Hai mai assaggiato gli asparagi in camicia? Buoni, sfiziosi e creativi, piacciono praticamente a tutti: il trucco è questo.

Gli asparagi sono un ingrediente primaverile molto usato nella nostra cucina. Non a tutti però piacciono, sebbene vantino una lunga serie di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Per esempio, stimolano la diuresi e sono ricchi di fibre. Per questo favoriscono il corretto funzionamento intestinale ed aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue.

Ad ogni modo, se non sei un grande appassionato di asparagi devi assolutamente provare la ricetta di oggi. Sì, perché grazie a questo trucco li mangeranno tutti. Hai mai assaggiato gli asparagi in camicia? Finalmente è arrivato il momento di farlo. Ecco svelato il segreto che rende questo piatto davvero eccezionale ed irresistibile.

Asparagi in camicia: il trucco che li rende irresistibili

Se non hai mai assaggiato gli asparagi in camicia è finalmente arrivato il momento di farlo. Ciò che li rende tanto deliziosi è un trucco a cui nessuno sa resistere. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì, della frittura. Questa tecnica di cottura, infatti, piace sia ai grandi che ai piccini ed è anche un astuto stratagemma grazie a cui è possibile far mangiare un po’ di verdura ai più schizzinosi. Vediamo, quindi, come si prepara questa ricetta eccezionale.

La ricetta degli asparagi in camicia: il trucco per farli irresistibili (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 mazzo di asparagi;
  • 120 grammi di farina;
  • 200 millilitri di acqua gasata ghiacciata;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio per friggere.

Preparazione

  1. Gli asparagi in camicia sono una ricetta a dir poco irresistibile! Grazie alla frittura piaceranno praticamente a tutti. Per prepararli inizia a realizzare una pastella leggera mescolando in una scodella la farina, il sale ed il pepe.
  2. Dopodiché, versa l’acqua gasata fredda a filo e continua a mescolare con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Copri tutto con la pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per mezz’ora circa.
  3. Nel frattempo, pulisci gli asparagi eliminando il gambo e spellandolo con un pelapatate, così da rimuovere per bene tutte le parti più dure. A questo punto, riprendi la pastella ed immergili dentro uno ad uno.
  4. Metti a scaldare l’olio e, quando questo sarà diventato bello bollente, friggi i tuoi asparagi in pastella. Ricordati di girarli di tanto in tano, così che cuociano in maniera uniforme.
  5. Procedi in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e, infine, servi gli asparagi in camicia a tutti i tuoi ospiti. Farai un vero figurone!

Stai cercando delle altre ricette a base di asparagi? Prova anche questo contorno delizioso.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Obesità, scoperto un fattore impensabile che ti fa ingrassare

Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…

2 ore ago

Queste polpette arrabbiate hanno conquistato tutti: le prepari in poco tempo

Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…

3 ore ago

Frullatore e mixer, come sbarazzarsi delle macchie e dei residui di cibo: con questo sistema tornano come nuovi

Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…

3 ore ago

Ormai al salumiere chiedo sempre un sacchetto di bucce di parmigiano, le uso per fare queste patatine super crunchy: e chi me lo doveva dire?

Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…

4 ore ago

Ho già le zanzare in casa, ma stavolta non mi faccio fregare: 3 passaggi e le distruggo

Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…

5 ore ago

Il sartù di riso lo cucino bianco: con la besciamella non ha rivali, dorato fuori e cremoso all’interno

Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…

6 ore ago