Dal sapore ricco e succulento, l’arrosto alla birra è un’ottima opzione da servire al pranzo di Natale. Aromatico, dal gusto avvolgente, conquista tutti.
In cerca di una variante ai soliti secondi piatti da portare in tavola a Natale? L’arrosto alla birra è una ricetta che può andare davvero molto bene.
Saporito, con un aroma intenso, risulta molto appetitoso. Si può scegliere di utilizzare carne di vitello o carne di maiale, in base alle proprie preferenze personali. Entrambi i tipi di carne si prestano benissimo. La preparazione è abbastanza semplice, la carne risulterà tenera e succosa, il sughetto alla birra inumidisce e condisce al punto giusto. Può essere accompagnato dalle patate, dalla polenta, o da contorni di verdure di stagione.
Anche il pane fa da accompagnamento perfetto e fa sorgere la tentazione di fare la scarpetta nella succulenta salsina alla birra tanto invitante. Oltre al gusto della birra l’aromatizzazione è data da erbe aromatiche come il rosmarino, che comunque può anche esser sostituito da salvia o anche un po’ di erba cipollina e da un leggero soffritto di cipolla e carota.
L’arrosto alla birra, se dovesse avanzare, si conserva bene per 2 giorni al massimo dentro un contenitore chiuso. Bisogna conservare parte del sughetto e al momento di riscaldarlo versarla sulle fette di carne per far ritrovare la morbidezza. Le dosi della ricetta sono per 4 persone.
La focaccia al formaggio è perfetta per il tuo spuntino giornaliero: la ricetta da fare…
Pronti in meno di 20 minuti, scopri come preparare un primo piatto semplice autunnale che…
Non con le cozze, ma con le castagne: la zuppa di fagioli assume un sapore…
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…