Arriva in commercio anche il gelato di Barbie: quando la moda si unisce al gusto

il gelato di Barbie

Gelato Barbie: la novità tutta rosa - buttalapasta.it

Dalle tonalità rigorosamente rosa e un packaging che non tradisce le aspettative: l’esordio del primo gelato di Barbie.

Barbie non è solo una bambola: è un’icona che ha segnato intere generazioni. Nata nel 1959 dalla visione di Ruth Handler, questa bambola ha saputo trasformarsi da semplice giocattolo a simbolo di empowerment. Il suo segreto, forse, è stata la capacità di adattarsi ad una società e una moda in costante evoluzione. Questo, senza perdere mai quel fascino che l’ha resa nota nei primi anni ’60.

E come sappiamo, tutto ciò che è storia conserva sempre un certo fascino. Sebbene le nuove generazioni abbiano portato con sè nuovi personaggi, dopo l’esplosione del film di Barbie con Margot Robbie e Ryan Gosling, la febbre rosa ha (ri)travolto tutto e tutti.

Il successo del film ha acceso un nuovo entusiasmo, con le collaborazioni tra Mattel e aziende di ogni settore che si sono moltiplicate a vista d’occhio. Dalla moda al beauty, dal tech agli articoli per la casa, Barbie è ovunque, nuove e vecchie generazioni. Ed è per questo che il successo di Barbie non conosce confini, neanche quelli culinari. Rigorosamente rosa, a far gola ai consumatori è il nuovo gelato dedicato alla bambola più iconica di sempre.

65 anni di Barbie: i gusti del gelato che celebrano l’icona rosa

In collaborazione con Turkey Hill, è nato il gelato che promette di conquistare i palati di chi ama tutto ciò che è firmato Barbie. Questa nuova creazione che strizza l’occhio al 65° anniversario della bambola più famosa del mondo, vede due variabili di gusto: Strawberry Marshmallow e Frosted Cupcake.

Il gelato creato per celebrare i 65 anni di Barbie

Gelato Barbie: tra gli ingredienti, immancabile il gusto marshmallow – buttalapasta.it

Le ricette sono state create per celebrare la fine dell’estate in pieno stile Barbie, e per trasformare ogni cucchiaino in un piccolo viaggio nel suo mondo. Il gusto Strawberry Marshmallow, con il suo rosa brillante e le striature di marshmallow, non è altro che un mix di dolcezza e colore che richiama subito l’immaginario della DreamHouse. Frosted Cupcake, invece, presenta un gusto più delicato, con sfumature di glassa rosa che aggiungono un tocco dolce e raffinato al gelato.

“Con questi nuovi gusti, stiamo combinando il senso di gioia che Barbie evoca con le bontà fresche di fattoria di Turkey Hill, creando una deliziosa sorpresa per celebrare la fine dell’estate”, ha dichiarato Brittany Smith, direttrice marketing di Turkey Hill. Questa collaborazione, viene descritta come un invito a vivere il quotidiano con un tocco di magia, proprio come fa Barbie nel suo personaggio.

Per chi si sta già chiedendo dove poter assaggiare queste dolci creazioni, sappiate che, per ora, il gelato Barbie è disponibile solo in alcune catene della grande distribuzione negli Stati Uniti, come Market Basket, ShopRite, Giant Eagle, e altri grandi nomi. Al momento, non è previsto il suo arrivo in Europa, ma considerando il successo del brand, non è escluso che possa attraversare l’oceano in futuro.

Parole di Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Potrebbe interessarti