Di Maria Petrillo | 8 Novembre 2024
Come eliminare per sempre le ditate dai vetri con un semplice trucco: arriva direttamente dal web ed è geniale.
Le faccende domestiche, ogni giorno, richiedono dedizione, tempo e pazienza. Ovviamente, come capita per tutto, alcune verranno fatte sicuramente con più velocità, altre invece, richiederanno maggiore cura. Fra queste, ad esempio, la pulizia dei vetri è sicuramente tra le pulizie in casa che necessità di attenzioni maggiori, soprattutto per riuscire ad eliminare del tutto aloni e ditate.
Un vero e proprio incubo, possiamo dire, soprattutto se abbiamo in casa numerose finestre, specchi e vetri da dover pulire. Inoltre, il più delle volte, basterà davvero poco per ritrovarsi nuovamente quegli antiestetici segni, che andranno a donare ai vetri quel senso di sporco e di trascuratezza. E nulla sembrerà essere valido, perché nonostante i tantissimi prodotti presenti in commercio, si farà davvero fatica a riuscire a mantenerli puliti.
Addio ditate sui vetri, con questo trucco spariscono per sempre e non tornano più
Riuscire a mantenere una casa realmente in ordine e pulita sicuramente non è un’impresa facile, in modo particolare se non si ha abbastanza tempo. Ecco perché riuscire a trovare qualche piccolo trucchetto che ci faciliti il compiti è sicuramente una buona idea. Fortunatamente, per quanto riguarda la pulizia dei vetri è diventato virale un rimedio fai da te, che promette di fare miracoli. Pochi ingredienti e non solo le ditate spariranno del tutto, ma non si andranno nemmeno più a formare.
Sappiamo benissimo quanto i social abbiano cambiato il nostro modo di vedere le cose e di come spesso e fortunatamente, possano tornare utili per diversi scopi. Questa volta, infatti, è diventato virale un trucco che permette di pulire alla perfezione i vetri e di eliminare velocemente ogni tipo di ditata. L’occorrente necessario sarà:
- Flacone spray
- 2 cucchiaini di brillantante per lavastoviglie
- 2 cucchiaini di sapone per piatti
- 1 tazzine d’acqua
- 2 cucchiaini di aceto bianco
Il procedimento è semplicissimo, basterà mettere tutti gli ingredienti all’interno del flacone spray, chiudere con il tappo e agitare per un paio di minuti. Una volta ottenuta una miscela ben omogenea, si andrà a vaporizzare direttamente sui vetri. Si passerà quindi un panno pulito per eliminare il prodotto ed ecco che come per magia ogni tipo di alone o d’impronta sarà completamente sparita. Ma non finisce, provate ora a imprimere il vostro dito sul vetro, notate qualcosa di strano? Assolutamente nulla, infatti, grazie a questo mix le impronte sui vetri saranno solo un lontano ricordo.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?