Prima di assaporare un buon fritto bisogna pulire la friggitrice: ecco un trucco di pulizia per il cestello -buttalapasta.it
C’è un metodo molto efficace per pulire il cestello della friggitrice. Ti bastano solamente questi due ingredienti
Organizziamo spessissimo pranzi e cene in compagnia, in particolar modo durante la stagione autunnale e invernale. In questi mesi, infatti, la nostra voglia di uscire e passare tanto tempo all’aperto si riduce notevolmente, a causa anche delle temperature che scendono sempre più. L’ideale, in questo periodo, è godere appieno della propria casa, organizzando delle occasioni apposite per vivere, comunque, i nostri rapporti sociali.
Motivo per cui, prima che il weekend arrivi, chiamiamo tutti gli amici o i parenti che vogliamo invitare e organizziamo una bella cena o un bel pranzo. E, sappiamo bene, come il sabato e la domenica siano giornate in cui non vogliamo proprio saperne di seguire le regole ferree, che ci imponiamo durante la settimana. Questo significa dare via libera a tutti quegli sgarri e sfizi, che dal lunedì al venerdì non abbiamo potuto toglierci.
Tra questi, vi è certamente il cibo fritto, che cerchiamo di contenere al massimo durante la settimana, ma che non può assolutamente mancare nel menù del weekend. In realtà anche ad inizio settimana possiamo concederci uno sfizio fritto, perché in fondo fa bene sia a noi che alla famiglia!
Affinché i nostri fritti vengano al meglio, è però necessario che la nostra friggitrice sia pulita e come nuova. Per provvedere alla sua pulizia, basta seguire questo trucco geniale che arriva direttamente da TikTok e che prevede l’utilizzo di soli due ingredienti.
Che le soluzioni vengano sempre più spesso dei social, non è assolutamente una novità, ma ci rende comunque entusiasti il fatto di poter seguire un veloce tutorial che dura meno di un minuto, per avere una friggitrice come nuova.
cestello della friggitrice: come pulirlo con questo trucco -buttalapasta.it
In primo luogo, vi dovrete munire di acqua calda, di detersivo per piatti, una spugna morbida e un panno in microfibra. La prima operazione da mettere in atto è quella di tirare fuori il cestello della friggitrice ad aria, eliminando tutti i residui di cibo. A questo punto, possiamo versare al suo interno due dita d’acqua, mescolate al detersivo per piatti.
Possiamo attivare, poi, il programma di cottura della friggitrice per tre minuti. Una volta terminata l’operazione, tireremo fuori il cestello e lo svuoteremo dell’acqua con sapone, usando una spugna morbida per rimuovere tutte le ultime tracce di sporco. Infine, possiamo risciacquare il cestello con acqua tiepida e il gioco è fatto: la friggitrice sarà come nuova.
Conosci i metodi facili per eliminare la puzza di fritto in cucina? È molto facile…
Come preparare i muffin salati con prosciutto e verdure di stagione? Scopri come ottenere un…
La pasta frolla la congelo e così non arrivo stressata a Pasqua seguo il trucco…
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…