Back+to+the+50s+con+la+%26%238220%3BMachine+%C3%A0+Popcorn%26%238221%3B+di+Ariete%3A+gusto+e+stile+in+un+solo+elettrodomestico
buttalapastait
/articolo/ariete-machine-popcorn-nostalgia-gusto-stile-cioccolato/194153/amp/
Antipasti

Back to the 50s con la “Machine à Popcorn” di Ariete: gusto e stile in un solo elettrodomestico

Contiene link di affiliazione.

C’è poco da fare: le patatine fritte sono buone e sono sempre un’ottima idea, ma se si vuole sgranocchiare qualcosa di sfizioso e mai banale mentre si guarda un film, diciamo pure come i popcorn siano una scelta per certi versi “obbligata”. Che sia al cinema o a casa, infatti, pensare di vedere un film senza mangiare i popcorn è davvero impossibile.

Il problema però è che mentre al cinema sono sempre caldi, croccanti e leggeri al punto giusto, a casa per forza di cose queste deliziose caratteristiche vengono meno, specialmente se si opta per i popcorn già confezionati nella busta che troviamo al supermercato. Sì, di buoni saranno anche buoni, ma ammettiamo come non siano per nulla la stessa cosa!

Perché allora non ingegnarsi con un elettrodomestico unico nel suo genere e che farà felici i più piccini?
Fidati, così i popcorn saranno anche più buoni di quelli del cinema.

È sempre serata film con la Machine à Popcorn dell’Ariete

Dall’intramontabile stile anni 50, vivi anche tu il sogno americano popcorn dopo popcorn, tanto potrai mangiare tutti quelli che vuoi, quando vuoi e anche in pochissimo tempo. La macchina per popcorn della linea Party Time di Ariete, infatti, sarà la tua fidata compagna d’avventura per le tue serate cinema in famiglia o con gli amici che non potranno di certo resistere al gusto travolgente e super crunchy dei popcorn fatti in casa sì, ma che non hanno nulla da invidiare a quelli dei multisala più blasonati.

 

Ma come è possibile ottenere popcorn leggeri, fragranti e croccanti in un battibaleno? Tutto si deve allo speciale metodo di cottura ad aria calda grazie al quale in meno di 2 minuti ben 60 grammi di mais si trasformeranno in scoppiettanti popcorn pronti per essere gustati senza neanche mettere su un etto! Proprio per l’innovativo metodo di cottura, infatti, non dovrai nemmeno aggiungere un filo d’olio ma solo un pizzico di sale, così da ottenere uno snack leggero (lo sai che li consigliano anche i nutrizionisti?) e senza grassi aggiunti.

Eppure, non è nemmeno la cottura gustosa ma ipocalorica a fare di questa macchina da popcorn la macchina perfetta: il fiore all’occhiello dell’elettrodomestico è, infatti, la ciotola estraibile. Quante volte, infatti, hai dovuto spostare i popcorn fatti in casa dalla padella al piatto bruciandoti o facendone cadere la metà a terra? Ecco, questo problema è bello che risolto: ti basta azionare la macchina versando nel comodo bocchettone in alto i chicchi di mais e attendere un paio di minuti. Una volta pronti i popcorn cadranno all’interno della ciotola che si trova sotto: dovrai poi semplicemente rimuovere il coperchio e mangiare i popcorn direttamente dalla ciotola.

Popcorn al cioccolato: come farli con la “machine à popcorn” di Ariete

Va bene pensare alla linea cercando di mangiare quanto più possibile light e fit, ma quanto sono buoni i popcorn al cioccolato? E, diciamocela tutta, sarebbe un vero peccato non approfittare del gioiellino dell’Ariete per popcorn croccanti e super golosi. La ricetta poi è semplicissima.

Ingredienti:

  • Popcorn q.b;
  • 60 grammi di cioccolato al latte o fondente;

Preparazione:

  1. Mentre i chicchi scoppiettano nella macchina da popcorn, prendi il cioccolato, sminuzzalo anche grossolanamente per comodità e poi fallo sciogliere a bagnomaria oppure 30 secondi nel microonde.
  2. Dopodiché, una volta pronti sistema i popcorn su un vassoio basso e largo e versa con l’aiuto di un cucchiaio sopra il cioccolato fuso.
  3. Ora non ti resta che lasciare solidificare leggermente il cioccolato e i tuoi popcorn sono pronti!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Recent Posts

Un primo gustoso e fatto con pochi ingredienti: con un pugno di frutta secca il pranzo è salvo

Primo piatto gustoso con pochi ingredienti: aggiungi un pugno di frutta secca e viene una…

5 ore ago

Cozze, 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci

Dal colore alla provenienza, ecco 3 curiosità che probabilmente ancora non conosci sulle cozze!

5 ore ago

Come sgonfiare la pancia dopo le abbuffate con i rimedi della nonna? Questo é veramente efficace

Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…

6 ore ago

Non è vero che funziona solo il bicarbonato: per eliminare le macchie di unto dai tessuti usa questo, anche gli aloni elimina

Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…

7 ore ago

Ha 14 stelle Michelin ma non si ‘sente ricco’: chi è lo chef più famoso in assoluto

Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…

8 ore ago

Il cibo incrostato sul fondo delle pentole non mi fa più paura: ci verso questo e in pochi minuti tornano come nuove

Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…

9 ore ago