Appena il caldo inizia a farsi sentire è il momento dell’insalatona: cena colorata, leggera e buona da svenire - buttalapasta.it
Il caldo è ormai alle porte e la voglia di starsene ai fornelli sempre meno: per cena, allora, preparo l’insalatona e porto a tavola un trionfo di bontà e colori.
Il lungo inverno che abbiamo attraversato sembra, finalmente, iniziare a lasciare il posto al primo caldo primaverile. E di questo, ovviamente, siamo tutti contenti. C’è però da dire che la voglia di starsene ai fornelli, in questo periodo dell’anno, è davvero poca. Ecco perché, appena possibile, porto a tavola questa insalatona: la mia cena diventa un trionfo di gusto e di colori.
Molti pensano all’insalata come ad un piatto noioso e insapore, ma non è affatto così: con gli ingredienti e le accoppiate giuste, può trasformarsi in una pietanza deliziosa e nutriente, perfetta per grandi e piccini.
Ovviamente, come sappiamo, ognuno di noi può scegliere di arricchire la propria insalata come meglio crede. La versione che vi proponiamo oggi è ricca e squisita e ci assicura di alzarci da tavola con la pancia piena. E il bello è che bastano pochi minuti per avere tutto pronto.
Cena a base di insalatona: la ricetta sana e saporita che ti salva in primavera – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere alla nostra insalatona tutti gli ingredienti che vogliamo. Ma non solo: anche creme e salse, come quelle di formaggio, pesti e simili.
Pure i tre giudici di Masterchef quest'anno si sono messi insieme per fare un bell'uovo…
Scegliere cosa preparare per cena è spesso un problema che ci accompagna tutto il giorno:…
Attenzione a questi errori quando fai la pasta fresca: senza volerlo, rischi che diventi un…
Un primo piatto veloce e gustoso, anche perché puoi portarti avanti con il lavoro la…
Ecco una carrellata di golose ricette di dolci di Pasqua tipici delle regioni d'Italia, la…
Ogni volta riesco ad accontentare tutti con questo sformato di patate, non è la solita…