Volete stupite i vostri ospiti con un aperitivo di Carnevale ricco di stuzzichini? Allora leggete le idee per aperitivi e non perdetevi le nostre ricette sfiziose per tutti i gusti per iniziare il menu di Carnevale nel migliore dei modi! Le trovate qui sotto.
Ed ora scoprite con noi tante idee e ricette per fare un perfetto aperitivo di carnevale insieme ai vostri amici all’insegna del gusto e del colore!
Innanzitutto non possono mancare sulla tavola del buffet di Carnevale degli snack che sono dei simboli della festa, ma adattate all’aperitivo, ossia le chiacchiere salate.
Poi cominciamo con tante ricette gustose di spiedini di frutta colorati e golosi da presentare in tavola anche abbinate a ingredienti salati, durante l’aperitivo di Carnevale con gli amici.
Vi consigliamo di fare anche tanti rustici ripieni, sono stuzzichini semplici da fare con la pasta sfoglia. Sempre con la pasta sfoglia già pronta potete realizzare gustose torte salate da fare a fette e servire fredde.
Se poi volete qualcosa di più speciale preparate dei fagottini o una focaccia di Carnevale con un ripieno a base di carne di maiale, pecorino, mozzarella e pomodori.
Le olive ascolane sono squisite e perfette anche in questa occasione come finger food appetitosi, ma attenzione, una tira l’altra!
Infine terminiamo con una ricetta semplicissima per un piatto allegro e gustoso, quella delle tartine tricolori che sono talmente facili da fare che saranno pronte in poche minuti.
Il tutto può essere servito con tanti cocktail colorati sia alcolici che analcolici, adatti anche ai bambini! Ed ecco i cocktail più sfiziosi da portare in tavola!
Vi diamo noi le ricette per i vostri aperitivi di Carnevale, a voi non resta che copiare queste idee aperitivo preparando dei cocktail che piacciono a tutti, in modo da incontrare i diversi gusti dei vostri ospiti. Si va dai classici come lo spritz a quelli colorati e perfetti per festeggiare Carnevale, come il Bellini.
A questo punto non vi resta che festeggiare con gli amici i vostro Carnevale, noi vi abbiamo dato tante ricette per fare un aperitivo di carnevale con stuzzichini finger food appetitosi combinati con tantissimi cocktail che sicuramente riscuoteranno tanto successo!
Infine vi diamo un paio di consigli per creare la giusta atmosfera durante il vostro aperitivo. Preparate la tavola del buffet con i cibi e le bevande già pronte in modo che gli ospiti possano servirsi da soli.
Poi decorate la tavola con dei coriandoli, dei festoni e altri gadget e delle luci colorate, e ovviamente curate anche l’aspetto musicale, create una playlist con le hit più allegre che diano un tono scanzonato alla festa.
La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…
I datteri sono buoni da soli, ma farcendoli si può ottenere uno spuntino davvero speciale.…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce da preparare con una ricetta semplice, in…
Siamo dell'idea che ci facciano bene, o almeno che non ci possano nuocere. Ed invece…
C'è un trucco infallibile per farcire la pasta fresca: a svelarlo è la famosa cuoca…
Preparatevi a scoprire la nostra ricetta del giorno, vi consentirà di portare in tavola un…