Se volete preparare degli aperitivi in casa perfetti seguite i nostri consigli e potrete accogliere i vostri amici nel migliore dei modi.
Il momento dell’aperitivo è molto amato dagli italiani, che sempre più spesso cercano delle idee su come realizzare un buon cocktail da condividere con gli amici per un drink prima di cena da trascorrere in compagnia. Allora abbiamo deciso di darvi alcune ricette per e dei consigli per preparare un cocktail perfetto.
Ovviamente ci vogliono gli strumenti giusti per realizzare dei cocktail ben fatti, quindi se avete intenzione di far diventare un’abitudine il vostro momento dell’aperitivo in casa, comprate tutto l’occorrente che serve alla miscelazione degli ingredienti e al servizio dei cocktail fatti a regola d’arte.
Fare la classifica dei cocktail alcolici più famosi e più bevuti in Italia è difficile, ma ci sono alcune ricette che non passano mai di moda. Per altre, quelle più originali, invece ci si affida all’estro dei barman e dei bartender che sanno come preparare cocktail sempre diversi e ben bilanciati.
Al proposito, l’esperta bar manager e spirits specialist Alessia Bigolin, svela cinque ricette per cocktail da fare a casa durante l’aperitivo. Eccoli, provate a farli anche voi.
Ingredienti: 4 cl di gin Mayfair Six Pm, 15 cl di pink grapefruit Le Tribute. Preparazione: in un bicchiere alto, pieno di ghiaccio, versare 4 cl di gin e colmare con la soda, mescolare delicatamente. Guarnire con una fetta di pompelmo rosa e a piacere qualche foglia di rosmarino.
Ingredienti: 5 cl di Arrangé Mango Passion Damoiseau, 4 cl di succo di lime fresco. Preparazione: versare gli ingredienti in uno shaker, agitare con ghiaccio, e servire in un bicchiere raffreddato.
Ingredienti: 5 cl di gin Amuerte Coca Leaf Black, 4 cl di succo di limone, 1 cucchiaio da cucina di miele liquido. Preparazione: Versare prima il gin, poi il miele, il succo di limone ed infine il ghiaccio. Shakerare energicamente, versare in un bicchiere, guarnire con una rondella di zenzero.
Ingredienti: 4 cl di whisky M&H Classic, 2 cl di liquore al chinotto e coriandolo Dennis Zoppi. Preparazione: versate gli ingredienti in un mixing glass pieno di ghiaccio, girare con uno bar spoon o una bacchetta cinese fino a completo raffreddamento, filtrate in una coppetta ghiacciata su cui avete passato una buccia di arancia sul bordo, e aggiungete un pizzico di cannella o noce moscata per un tocco speziato.
Ingredienti: 2 cl di vermut Not Another Vermouth, 10 cl di ginger ale Le Tribute, 1 fetta di limone, 1 fetta d’arancia, 1 ciuffo di menta, 1 rondella di cetriolo, 1 ciliegia al maraschino. Preparazione: versare il vermut nel bicchiere pieno di ghiaccio, colmare con il ginger ale, guarnire con gli altri ingredienti.
E per altre idee per stuzzichini da aperitivo e abbinamenti con i cocktail leggete il nostro approfondimento, troverete le idee che fanno al caso vostro.
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…