Antonio Lamberto Martino, che fine ha fatto l'ex giudice di Bake Off? Oggi farete fatica a riconoscerlo

Bake off Italia antonio Lamberto Martino

Antonio Lamberto Martino è stato giudice di Bake off per una sola stagione-(foto Instagram Bake off Italia)- Buttalapasta.it

Antonio Lamberto Marino è stato uno dei giudici più amati di Bake off Italia, ma è ‘durato’ poco. Non immaginerete mai cosa fa oggi.

Bake off Italia è uno dei programmi di cucina più amati e più seguiti dal pubblico. Un giudice, in particolare, è rimasto nel cuore di molti: Antonio Lamberto Martino. Scopriamo cosa fa oggi.

Dalla sua prima edizione fino ad oggi, Bake off Italia si è sempre confermato un programma di successo. Alla conduzione c’è sempre stata la bellissima giornalista Benedetta Parodi,  sempre pronta ad aiutare e a sostenere i concorrenti durante le prove. I giudici, invece, sono cambiati. L’unico che è sempre stato presente è il “re del cioccolato“, il teutonico Ernst Knam che, con gli anni, si è decisamente addolcito.

Accanto a Knam, da qualche anno, vediamo il toscano Damiano Carrara e il partenopeo Tommaso Foglia, esperto in panificazione. Ma, prima di loro, tra i giudici c’e stato anche Antonio Lamberto Martino che tutti ricordiamo per la sua simpatia. Il giovane è durato solo una stagione e poi si è dedicato a tutt’altro.

Antonio Lamberto Martino: cosa fa oggi

Antonio Lamberto Martino prese parte ad una sola edizione di Bake off Italia in qualità di giudice. Poi sparì dalle scene e da allora nessuno ha più saputo nulla di lui. Vediamo cosa fa oggi.

Antonio è siciliano di origini, ma toscano di adozione. È uno dei panificatori più bravi del nostro Paese. Laureato in Agronomia, il giovane aveva il compito di far riscoprire ai concorrenti di Bake off i prodotti della nostra terra e di cimentarsi con essi per realizzare dei lievitati d’eccellenza.

Cosa fa oggi Antonio Lamberto Martino

Ecco cosa fa oggi Antonio Lamberto Martino-(foto Instagram Antonio Lamberto Martino)- Buttalapasta.it

Purtroppo Antonio durò solo una stagione. La scelta fu sua, infatti, all’epoca dichiarò: “L’esperienza a Bake off è stata importante e ringrazio infinitamente l’opportunità che mi è stata data da questa trasmissione. Ma per me è arrivato il momento di voltare pagina e di scrivere nuovi capitoli, nuove emozioni, una nuova Italia”.

La vita di Antonio Lamberto Martino è completamente cambiata. L’uomo si è allontanato definitivamente dal mondo della televisione ed è tornato ad occuparsi di agricoltura. In particolare ha deciso di specializzarsi in tutela della biodiversità e ci tiene a promuovere l’importanza di salvaguardare i prodotti tipici del nostro territorio e di un’alimentazione sana e genuina, basata su alimenti semplici e non lavorati.

Antonio si è anche iscritto  all’università per acquisire nuove competenze sui metodi di agricoltura sostenibile e di rigenerazione del suolo. Insomma, nonostante abbia abbandonato la tv, il 44enne siciliano non sta mai fermo e ha una vita piena di impegni professionali legati proprio alla tutela del territorio e della biodiversità. La sua vera vocazione, probabilmente, non è mai stata quella di stare sotto i riflettori. Antonio preferisce il contatto diretto con la terra.

Parole di Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Potrebbe interessarti