Antonino Cannavacciuolo, volano schiaffi in cucina: cos'è successo allo chef

Antonino Cannavacciuolo schiaffi

Antonino Cannavacciuolo, schiaffi a Cucine da incubo ANSA FOTO Buttalapasta.it

Gli schiaffi in cucina dati da Antonino Cannavacciuolo non sono passati affatto inosservati. Lo chef non ha saputo contenersi.

Il suo è un lavoro sempre più arduo, specie quando si deve confrontare con delle persone che hanno delle competenze esigue in confronto alle sue. Ovviamente, Antonino Cannavacciuolo ha conquistato durante i suoi anni di attività ben 7 Stelle Michelin e non è affatto facile per lui vedere determinati atteggiamenti all’interno delle cucine.

Da quando lo abbiamo visto per la prima volta in tv, nel 2013 con il programma Cucine da incubo, ci siamo sin da subito resi conto quanto sia complicato riuscire a trasmettere la sua professionalità ai cuochi di alcuni ristoranti. In quel contesto, era chiamato ad aiutare delle brigate di cucina che stavano ricevendo delle pessime recensioni. Per poter fare ciò, si presentava all’interno degli esercizi per poter elargire loro dei consigli determinanti, atti a migliorare la situazione.

I suoi metodi, però, talvolta sono stati contestati da parte dei concorrenti, giacché lo chef stellano non sempre riesce a contenere tutto il suo scontento dinanzi alla preparazione di alcune pietanze. Talvolta, ha anche utilizzato le maniere forti durante gli orari del servizio, per via della difficoltà di doversi rapportare con la poca professionalità dei concorrenti e spinto dai momenti di stress che solo quegli attimi di alta pressione riescono a dare. Questa volta, però, non ha proprio saputo contenere tutta la sua collera e sembra esser andato oltre ogni aspettativa.

Cannavacciuolo, volano schiaffi in cucina

Il programma Cucine da incubo sta tornando sui canali di Sky per via dell’enorme successo avuto durante gli anni precedenti. I metodi utilizzati da Antonino Cannavacciuolo, pur se talvolta contestati, hanno portato il più delle volte degli ottimi risultati, sia per i ristoratori che hanno chiesto il suo aiuto, che per l’emittente in termini di auditel.

Cannavacciuolo, a Cucine da incubo volano schiaffi

Gli schiaffi di Cannavacciuolo a Cucine da incubo ANSA FOTO Buttalapasta.it

La promo del programma è stata intitolata “Volano schiaffi in cucina” e fa vedere proprio Cannavacciuolo che, per incitare i concorrenti, tenta di spronarli tramite degli schiaffi ironici. Non li dà, ovviamente, con troppa forza, anche se qualcuno sembra non gradire particolarmente questo suo atteggiamento.

In effetti, già durante la promo, si può ben notare un uomo in età avanzata mentre si rigira allo chef, incredulo per gli schiaffi ricevuti. Il suo modo di fare rimane, comunque, molto simpatico e, solitamente, nessun concorrente si è mai lamentato veemente per questa sua reazione dinanzi a un lavoro fatto male. Il 16 maggio, quindi, farà ritorno in tv uno degli chef più amati dagli italiani. Lo farà per un’esclusiva di Sky e passerà per: Grosseto, Avezzano, Tursi, Rivoli, Tropea, Modena e Pavia.

Parole di Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Potrebbe interessarti