Tiramisù di Antonino Cannavacciuolo (buttalapasta.it)
Ecco qual è il segreto del tiramisù di Antonino Cannavacciuolo così puoi fare anche tu la ricetta e sentirti come a Villa Crespi!
Fortunatamente ogni tanto Antonino Cannavacciuolo regala ai suoi fan e agli aspiranti chef (amatoriali e non) le sue ricette. Tra quelle più amate e più richieste dai clienti del suo ristorante Villa Crespi c’è il tiramisù. Il grande classico della pasticceria italiana, però, è rivisitato in una chiave nuova e scenografica, ma anche gli ingredienti sono leggermente diversi.
Ed ecco qual è il segreto di Antonino Cannavacciuolo, lo puoi scoprire continuando a leggere, più in basso trovi la ricetta del suo tiramisù e la puoi fare anche tu! Mettiti alla prova e stupisci i tuoi ospiti oggi stesso!
Tra le ricette che hanno reso famoso lo Chef Antonino Cannavacciuolo c’è anche il tiramisù. Ovviamente reinterpretato in una chiave nuova e diversa, un po’ gourmet se vogliamo, che vede l’uso di savoiardi al riso fatti apposta per confezionare questo dolce straordinario.
Tiramisù con i segreti dello chef Cannavacciuolo Foto Facebook @Chef Antonino Cannavacciuolo (buttalapasta.it)
Ed ecco la ricetta del tiramisù di Antonino Cannavacciuolo, se lo vuoi fare in casa con le tue mani. Le dosi sono per 4 persone.
L’idea dello chef: a piacimento si possono aggiungere scaglie di cioccolato o pezzetti di frutta tra gli strati. E se vuoi realizzare altri tipi di tiramisù come il classico o quelli al limone e alla frutta secca, segui le nostre ricette al link indicato!
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…
Si può rinunciare al fascino delle patatine fritte per motivi di salute, ma non alla…
Vari richiami hanno coinvolto supermercati noti come ALDI e LIDL, la nota del Ministero della…
La pasta frolla leggera e friabile la puoi preparare facilmente, ma non basta usare l'olio…
Buoni i saltimbocca alla romana, se poi li fai con la ricetta di Bruno Barbieri…