Di Samanta Airoldi | 4 Gennaio 2025
Tutti conosciamo lo chef Antonino Cannavacciuolo, volto iconico della cucina partenopea e giudice di Masterchef. Ma quasi nessuno sa chi è la sua splendida moglie. Scopriamolo insieme.
Se vi dico Masterchef, pacche sulle spalle, limone per sgrassare…cosa vi viene in mente? Certamente lui: il mitico Antonino Cannavacciuolo, uno dei volti più iconici della cucina in tv. Cannavacciuolo è uno chef partenopeo molto rinomato e pluristellato. Insieme alla moglie gestisce diversi ristoranti in Piemonte tra cui il celeberrimo Villa Crespi.
Dopo aver condotto con estremo successo O Mare Mio e Cucine da Incubo Italia (che ricalca Cucine da Incubo di Gordon Ramsey), lo chef ormai da diversi anni ricopre il ruolo di giudice di Masterchef accanto al bolognese Bruno Barbieri e all’italo/londinese Giorgio Locatelli. I tre hanno più volte ribadito di non essere solo colleghi ma anche amici e di frequentarsi al di fuori del programma.
Antonino Cannavacciuolo spesso parla di sua moglie e dei suoi due bambini. Infatti, come spiegato sopra, è proprio insieme alla moglie che lo chef gestisce i suoi locali in Piemonte. Tuttavia della consorte di Cannavacciuolo si sa ben poco e non si è mai vista in televisione. Scopriamo allora chi è.
Antonino Cannavacciuolo: ecco chi è la sua bellissima moglie
Lo chef partenopeo Antonino Cannavacciuolo, oltre a ricoprire da anni il ruolo di giudice di Masterchef accanto a Bruno Barbieri e a Giorgio Locatelli, vanta anche parecchi locali e ristoranti in Piemonte che gestisce insieme alla moglie. Della moglie di Cannavacciuolo, però, si sa molto poco e non appare mai in televisione. Scopriamo chi è.
Da parecchi anni lo chef Antonino Cannavacciuolo è sposato con la bella Cinzia Primatesta, figlia “d’arte” in un certo senso in quanto proveniente da una famiglia di ristoratori. I due, infatti, si sono conosciuti proprio in uno dei ristoranti della famiglia di lei, l’Approdo, dove Cannavacciuolo, allora giovanissimo, lavorava come cuoco.
La scintilla è scoccata praticamente subito: lo chef e la bella Cinzia si sono fidanzati nel 1997 e solo due anni dopo sono convolati a nozze. Insieme hanno aperto il rinomato ristorante Villa Crespi, sul Lago d’Orta che oggi vanta addirittura tre Stelle Michelin. La coppia ha due figli: Elisa nata nel 2007 e Andrea nato nel 2012.
Qualche curiosità sulla moglie dello chef Cannavacciuolo
Lo chef Antonino Cannavacciuolo, da più di 20 anni è sposato con la bellissima Cinzia Primatesta con cui ha aperto il rinomato ristorante Villa Crespi sul Lago D’Orta.
C’è un particolare davvero incredibile che riguarda la moglie dello chef: Cinzia Primatesta è vegetariana! Anche il figlio minore ha deciso di seguire questo tipo di alimentazione mentre la figlia maggiore, Elisa, è onnivora come il padre. Inoltre la donna è molto attenta alla salute e pratica spesso yoga.
Un’altra cosa davvero pazzesca è che, pur avendo un marito chef pluristellato, Cinzia non permette ad Antonino di cucinare quando sono a casa ma preferisce occuparsi lei della preparazione dei pasti per la famiglia. Infine è stata proprio lei a spingere il marito a a Cucine da Incubo.
Parole di Samanta Airoldi
Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.