Antonino+Cannavacciuolo+compie+gli+anni%2C+la+dedica+dolcissima+di+moglie+e+figli+scioglie+il+cuore+dei+fan
buttalapastait
/articolo/antonino-cannavacciuolo-compie-gli-anni-la-dedica-dolcissima-di-moglie-e-figli-scioglie-il-cuore-dei-fan/193785/amp/
Cucina in TV

Antonino Cannavacciuolo compie gli anni, la dedica dolcissima di moglie e figli scioglie il cuore dei fan

Antonino Cannavacciuolo ha compiuto di recente gli anni e i fan sono rimasti colpiti dai teneri auguri che ha ricevuto dalla famiglia.

Troppo spesso quando si parla e si pensa ad un personaggio noto, che sia un protagonista televisivo, un artista o uno sportivo, si tende a giudicare quella persona esclusivamente per il suo lato professionale. Simpatie e antipatie nei loro riguardi sono dovute all’impatto che il ruolo rivestito ha sulla persona e raramente si riesce ad andare oltre a questo involucro, al personaggio e a comprendere la persona che ci sta dietro.

C’è da dire che negli ultimi anni, complici anche i social, moltissimi personaggi noti sono riusciti ad aprirsi maggiormente al pubblico e a far capire chi sono davvero nella vita di tutti i giorni. Ci sono poi quei personaggi che sono talmente trasparenti e cristallini da non avere alcun bisogno di mostrare un secondo volto (quello privato), poiché si capisce immediatamente che tipologia di persona sono.

Questo è indubbiamente il caso di Antonino Cannavacciuolo, chef stellato campano che è diventato noto grazie al programma ‘Cucine da incubo e che già da diversi anni è diventato il volto di punta del cooking talent più famoso al mondo, ovvero Masterchef. Il suo modo verace di esprimersi, la dolce fermezza nel far capire gli errori, la gioia mostrata quando vede miglioramenti e risultati buoni e le “Pacche” raccontano l’indole dell’uomo, più che il personaggio.

Lo chef è una persona buona, di cuore, che ama la cucina e ama stare in serenità e convivialità con le persone. Si tratta di un uomo dai valori antichi, semplice, che mette al primo posto la famiglia e gli amici, ma che ha anche l’empatia sufficiente a comprendere i problemi degli altri e ad offrire una soluzione che possa risolverli.

Antonino Cannavacciuolo, gli auguri della famiglia per il compleanno fanno commuovere tutti

Nonostante il ruolo ottenuto in questi anni ed il fatto che la famiglia sia centrale in tutte le scelte che prende, Antonino in questi anni ha dimostrato di essere particolarmente geloso della sua privacy e di non voler condividere troppo riguardo la sua famiglia. Questo ovviamente ad eccezione del rapporto creato  con la moglie, di cui ha parlato in più di un’occasione.

Moglie e figli di Cannavacciuolo hanno voluto fare una commovente dedica allo chef più amato d’Italia – Instagram @antoninochef – buttalapasta.it

Cannavacciuolo ha infatti raccontato di come ha conosciuto Cinzia, di come l’ha conquistata con la sua cucina nonostante avessero gusti e abitudini alimentari differenti (lei è vegetariana e lui ha cominciato a cucinare piatti per chi segue questa dieta proprio per lei, da qualche tempo ha anche lanciato una linea di prodotti vegetariani/vegani), di come sia stata fondamentale per poter perseguire il suo sogno di diventare uno chef stellato.

Una stima e una considerazione, quella che prova Antonino, che è ovviamente corrisposta come dimostrano gli auguri che Cinzia ha voluto esporre pubblicamente sui social al marito in occasione dell’ultimo compleanno (lo scorso 16 aprile). D’accordo con i figli, Cinzia ha pubblicato una serie di video in cui lei e i ragazzi auguravano un buon compleanno allo chef.

Un’iniziativa davvero dolce che Antonino ha apprezzato davvero tanto. Poco dopo, infatti, nelle sue storie Instagram ha pubblicato dei frame dei video e commentato con un’emoticon personalizzata (è lui in versione cartoon che manda cuori) e una semplice ma significativa risposta agli auguri: “Grazie“.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

2 ore ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

3 ore ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

3 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

4 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

5 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

6 ore ago