Di Michelangelo Loriga | 3 Maggio 2024
Il messaggio di Antonino Cannavacciuolo è riuscito a commuovere chiunque. Parole profondissime e ricche di trasporto emotivo.
Il 7 stelle Michelin riesce sempre a trasmettere delle emozioni forti ogni qualvolta si mette all’opera. Lo fa con la preparazione dei suoi prestigiosi piatti, ma spesso lo chef Antonino Cannavacciuolo vi riesce anche con i gesti e con alcune parole. Quelle che ha detto recentemente tramite un messaggio hanno fatto commuovere tutte le persone prese in causa, le quali spesso passano in secondo piano.
Infatti, il famoso giudice di MasterChef (e di tanti altri programmi televisivi) è noto per il suo modo di fare molto istintivo. Grazie a ciò, riesce a esprimere tutte le sue sensazioni con molta trasparenza e anche per questo motivo è molto amato da parte dei telespettatori e dei suoi clienti. Negli anni è divenuto un personaggio televisivo molto simpatico, anche se i suoi atteggiamenti molto diretti verso chi collabora con lui possono talvolta sembrare andare un po’ oltre.
Dall’alto delle sue 7 stelle Michelin conquistate negli anni (3 a Villa Crespi, 1 al Cannavacciuolo Café & Bistrot, 1 al Bistrot Cannavacciuolo, 1 al Cannavacciuolo Countryside e 1 al Cannavacciuolo Vineyard) è in grado di elargire dei consigli imparagonabili. Non tutti riescono a digerire bene il metodo con cui li elargisce ai suoi sottoposti, ma le pietanze preparate da lui e da loro vanno giù che è una bellezza. Il messaggio che però ha dedicato proprio a chi collabora con lui mette in mostra tutto il suo lato empatico e dimostra una grande affezione verso i loro confronti.
Cannavacciuolo, le parole che hanno commosso tutti
Non sempre persone di spicco nel settore in cui operano riescono ad avere una forte empatia con i propri collaboratori, ma Antonino Cannavacciuolo dimostra spesso tutto il contrario. Infatti, sembra essere particolarmente legato alle persone con cui lavora quotidianamente e ciò si può riscontrare nei vari video che hanno immortalato spesso le sue attività.
Lo chef di Vico Equense, Napoli, è molto attivo anche sul suo profilo di Instagram, dove spesso condivide istantanee e video molto apprezzati dagli utenti. Recentemente, poi, ha caricato sul social media una storia molto emozionante, giacché riguardava proprio le persone che lavorano con lui nei vari ristoranti in cui opera.
“Ci teniamo a ringraziare ognuno di voi per il lavoro che svolgete ogni giorno”, ha scritto Antonino nella didascalia. L’immagine condivisa mostrava diverse persone che collaborano con lui, le quali vengono spesso immortalate nell’account @Cannavacciuologroup, profilo che è stato taggato nella storia di Instagram.
Parole semplici e dirette, come ci ha insegnato lo chef, capaci di evidenziare il lavoro di una brigata di cucina spesso passato sotto traccia, ma che invece è fondamentale per l’ottima riuscita dei prodotti preparati nei ristoranti gestiti dallo chef stellato.
Parole di Michelangelo Loriga
Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.