Antonino+Cannavacciuolo%2C+addio+alla+cucina%3A+la+nuova+esperienza+dello+chef+lontano+dalle+telecamere
buttalapastait
/articolo/antonino-cannavacciuolo-addio-alla-cucina-la-nuova-esperienza-dello-chef-lontano-dalle-telecamere/164957/amp/
Fatti di Cucina

Antonino Cannavacciuolo, addio alla cucina: la nuova esperienza dello chef lontano dalle telecamere

Antonino Cannavacciuolo non si tira mai indietro e così ha deciso di mettere in un stand by la cucina per dedicarsi a un progetto che gli sta particolarmente a cuore. Lontano dalle telecamere, ecco cosa ha fatto lo chef partenopeo!

Sembra sempre che il lavoro di uno chef si esaurisca in cucina, ma personaggi del calibro di Antonino Cannavacciuolo hanno dimostrato non solo come tv e cucina siano un mix esplosivo insieme, ma che c’è ben altro oltre i fornelli. Sì il talento e la bravura sono alla base, allora non avrebbe ricevuto la terza stella Michelin per il suo ristorante Villa Crespi entrando nella gotha dei ristoranti stellati italiani più importanti di sempre, ma il carisma e la persona poi, fanno il resto.

Antonino Cannavacciuolo abbandona la cucina? – (Fonte IG: @antoninochef) – ButtaLaPasta.it

Ecco perché lo chef partenopeo col tempo è diventato un esempio positivo di vincita e crescita personale dopo tantissima fatica. “Finivo la notte gonfio di mazzate, ma io ho sempre voluto fare questo mestiere”, ha raccontato Cannavacciuolo intervistato recentemente da ‘Il Gazzettino’. “Mia mamma voleva protestare. Mio padre, invece, rispondeva così: “Se gliele ha date, significa che se le meritava“.

Stiamo parlando di altri tempi sicuramente, eppure a soli 13 anni lo chef aveva già scelto il suo destino. Anche se ultimamente Antonino Cannavacciuolo ha accantonato, pur se temporaneamente, la cucina, per dedicarsi anima e corpo a un progetto che gli sta particolarmente a cuore.

Antonino Cannavacciuolo torna a scuola come mentore per i ragazzi

Insieme alla moglie Cinzia, Antonino Cannavacciuolo è stato ospite dell’istituto Don Bosco Borgomanero per parlare con i ragazzi e portare la sua esperienza di vita. Confrontarsi con chi ce l’ha fatta, infatti, è un’ottima palestra, un modo come un altro per cominciare a gettare le basi solide del proprio futuro ascoltando chi ha sgomitato, e anche tanto, prima di raggiungere i propri obiettivi, ma sempre col sorriso sulle labbra.

Antonino Cannavacciuolo e sua moglie Cinzia – (Fonte IG: @antoninochef) – ButtaLaPasta.it

Quante emozioni nella scuola @donboscoborgomanero, dove io e @cinzia_primatesta abbiamo incontrato tantissimi giovani pieni di sogni per il proprio futuro“, ha scritto lo chef sui social postando le foto della giornata insieme agli studenti che lo hanno accolto calorosamente. “Sono loro ad avere in mano il mondo di oggi e di domani, custodi di un Pianeta migliore“.

E così dopo qualche selfie di rito e autografo, lo chef si è potuto confrontare con i ragazzi parlando con loro a cuore aperto. Un’esperienza bellissima per Cannavacciuolo e sua moglie, che vale tanto quanto una stella Michelin!

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Recent Posts

Budino per cena? Sì, quello al parmigiano: ecco il piatto gourmet da 3 ingredienti

L’idea di mangiare budino a cena può sembrare una follia, ma basta assaggiare questo al…

48 minuti ago

Come togliere il sapore selvatico dell’agnello, il segreto è tutto nella marinatura: consigli top ed errori da evitare

Per togliere il sapore selvatico dall'agnello devi fare attenzione alla marinatura: segui questi consigli e…

2 ore ago

A Pasquetta ho deciso di andare via con la famiglia: preparo una bella focaccia e non mi fanno storie per quanto è morbida

La focaccia pasquale non è una soluzione last minute, ha bisogno di tempo per crescere:…

3 ore ago

Sono a dieta e da quando mangio l’insalata di pollo così sto perdendo peso, arriverò a Pasqua con un ventre piatto da paura

Ormai sono a dieta e per cena faccio l'insalata di pollo con verdure, arriverò in…

4 ore ago

La chiamano pasta millegusti ma la ricetta è una sola: quando a tavola c’è questa fanno a gara per pulire la pentola

Oggi facciamo la pasta millegusti di Daniele Persegani, una specialità veloce e gustosa, perfetta per…

5 ore ago

In questa bontà c’è di tutto (purtroppo): la scoperta che spaventa

C'è una bontà che piace veramente a tutti e che si è diffusa anche nel…

6 ore ago