Antonino Cannavacciuolo non si tira mai indietro e così ha deciso di mettere in un stand by la cucina per dedicarsi a un progetto che gli sta particolarmente a cuore. Lontano dalle telecamere, ecco cosa ha fatto lo chef partenopeo!
Sembra sempre che il lavoro di uno chef si esaurisca in cucina, ma personaggi del calibro di Antonino Cannavacciuolo hanno dimostrato non solo come tv e cucina siano un mix esplosivo insieme, ma che c’è ben altro oltre i fornelli. Sì il talento e la bravura sono alla base, allora non avrebbe ricevuto la terza stella Michelin per il suo ristorante Villa Crespi entrando nella gotha dei ristoranti stellati italiani più importanti di sempre, ma il carisma e la persona poi, fanno il resto.
Ecco perché lo chef partenopeo col tempo è diventato un esempio positivo di vincita e crescita personale dopo tantissima fatica. “Finivo la notte gonfio di mazzate, ma io ho sempre voluto fare questo mestiere”, ha raccontato Cannavacciuolo intervistato recentemente da ‘Il Gazzettino’. “Mia mamma voleva protestare. Mio padre, invece, rispondeva così: “Se gliele ha date, significa che se le meritava“.
Stiamo parlando di altri tempi sicuramente, eppure a soli 13 anni lo chef aveva già scelto il suo destino. Anche se ultimamente Antonino Cannavacciuolo ha accantonato, pur se temporaneamente, la cucina, per dedicarsi anima e corpo a un progetto che gli sta particolarmente a cuore.
Insieme alla moglie Cinzia, Antonino Cannavacciuolo è stato ospite dell’istituto Don Bosco Borgomanero per parlare con i ragazzi e portare la sua esperienza di vita. Confrontarsi con chi ce l’ha fatta, infatti, è un’ottima palestra, un modo come un altro per cominciare a gettare le basi solide del proprio futuro ascoltando chi ha sgomitato, e anche tanto, prima di raggiungere i propri obiettivi, ma sempre col sorriso sulle labbra.
“Quante emozioni nella scuola @donboscoborgomanero, dove io e @cinzia_primatesta abbiamo incontrato tantissimi giovani pieni di sogni per il proprio futuro“, ha scritto lo chef sui social postando le foto della giornata insieme agli studenti che lo hanno accolto calorosamente. “Sono loro ad avere in mano il mondo di oggi e di domani, custodi di un Pianeta migliore“.
E così dopo qualche selfie di rito e autografo, lo chef si è potuto confrontare con i ragazzi parlando con loro a cuore aperto. Un’esperienza bellissima per Cannavacciuolo e sua moglie, che vale tanto quanto una stella Michelin!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…