Di Isabella I. | 5 Febbraio 2025
A pochi giorni dal Festival di Sanremo, Antonella Clerici ha dovuto affrontare un piccolo imprevisto. Per lei ora riposo assoluto: ecco che cosa è successo.
Anche in questa stagione televisiva, Antonella Clerici è una delle protagoniste principali in casa Rai. Oltre ai programmi in prima serata, come The Voice Kids e The Voice Senior, la conduttrice è la “regina del mezzogiorno” da oltre vent’anni. Ogni giorno entra nelle case degli italiani con È sempre mezzogiorno, avvalendosi della presenza di ospiti d’eccezione e della collaborazione di chef e maestri di cucina che regalano nuove ricette al pubblico.
Il successo clamoroso della passata stagione del cooking show si sta confermando anche quest’anno, con i telespettatori che ormai hanno consacrato questa trasmissione come punto di riferimento della buona cucina. Ma oltre all’impegno quotidiano, Antonella ora è attesissima per un’altra importante avventura in arrivo tra pochi giorni, visto che Carlo Conti l’ha scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2025. A pochi giorni dalla kermesse musicale, però, Clerici ha avuto un piccolo inconveniente comunicato ai fan via social.
Problema per Antonella Clerici poco prima di Sanremo 2025
Ad annunciare la presenza di Antonella Clerici all’Ariston è stato Carlo Conti qualche giorno dopo aver comunicato al Tg1 i nomi che ha scelto per affiancarlo durante le cinque serate del Festival di Sanremo, in onda dall’11 al 15 febbraio 2025. Tra di loro, appunto, ci sarà anche la conduttrice di È sempre mezzogiorno, che tornerà a calcare il palco più prestigioso della musica italiana.
Accanto ad Antonella nella serata di martedì 11 febbraio non ci sarà solo Conti, ma per la prima volta anche Gerry Scotti, che avrà modo di presentare il Festival per la prima volta. La loro presenza è stata rivelata dal direttore artistico durante una diretta a È sempre mezzogiorno. In quest’occasione, dopo giorni di attesa, ha comunicato al pubblico i nomi dei “due grandi amici”.
Gli altri co-conduttori della kermesse musicale saranno Bianca Balti, Katia Follesa, Nino Frassica, Elettra Lamborghini, Miriam Leone, Geppi Cucciari, Mahmood, Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Tuttavia, proprio pochi giorni prima dell’inizio del Festival della canzone italiana, Clerici ha dovuto affrontare un piccolo inconveniente che ha turbato la sua serenità.
Antonella Clerici, imprevisto prima di Sanremo: l’annuncio social
Antonella Clerici si sta preparando per il Festival di Sanremo, ma proprio quando manca una settimana dall’inizio si è ritrovata a dover affrontare un imprevisto a causa dei suoi amici a quattro zampe. Come ha comunicato sui social, la conduttrice ha dovuto curare la zampina del suo Simba, un cucciolo di labrador che ha subito una storta nei giorni scorsi.
“Amici tranquilli la mia zampina va meglio, sono un po’ robusto e ogni tanto giocando mi capita di prendere qualche storta. – si legge nel post – Guardate quanto ero piccolo in queste foto”, ha poi aggiunto la conduttrice parlando a nome del suo cane. Per fortuna l’allarme è rientrato e Antonella potrà continuare a concentrarsi sulla prima serata del Festival.
Chi la segue da anni, sa molto bene quanto Clerici sia legata ai suoi cani. Oltre al piccolo Simba, vivono con lei anche Argo, un bellissimo rhodesian ridgeback, e Pepper, un bassotto a pelo duro. I suoi amici a quattro zampe sono spesso presenti sui social, dove la conduttrice condivide le loro avventure attraverso degli scatti e video.
Parole di Isabella I.
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.