Di Valentina Trogu | 9 Febbraio 2024
Un’emozionata Antonella Clerici è pronta per il ritorno in TV con uno dei programmi più amati. Presto la musica sarà padrona di casa.
Poco più di una settimana e il sipario si aprirà su un programma entrato nel palinsesto invernale di RAI 1 da qualche anno. A presentarlo Antonella Clerici.
Antonella è una protagonista indiscussa della televisione italiana, amata da tutti. Riesce ad accumulare un successo dopo l’altro conducendo programmi che la consacrano come una delle presentatrici più impegnate e apprezzate del piccolo schermo. La prova del cuoco, Ti lascio una canzone, Sanremo Young e The Voice sono solo alcuni esempi di come Antonella ha saputo destreggiarsi tra vari format, dai più leggeri a quelli più impegnativi.
Dal 16 febbraio sarà nuovamente alla conduzione di The Voice Senior, il talent con concorrenti over 60 che si vogliono mettere in gioco cantando sul palco come artisti navigati. Antonella Clerici condurrà sette puntate che saranno in onda il venerdì sera. Le prime cinque serate saranno dedicate alle blind auditions con le esibizioni dei partecipanti per essere scelti dai coach. Se la voce colpirà nel segno, la poltrona si girerà.
Torna The Voice Senior con Antonella Clerici, come si svolgerà la gara
Le prime cinque puntate saranno dedicate alla formazione delle squadre, poi inizierà la gara vera e propria divisa in due puntate. I coach dei talenti over 60 sono in questa edizione Loredana Bertè – che al momento è a sua volta in gara a Sanremo – Gigi d’Alessio, Clementino e Arisa (new entry della versione senior). Antonella Clerici ha scelto questi quattro giurati perché si integrano alla perfezione tra loro. Hanno tutti un temperamento forte, sono del Sud ma ognuno con caratteristiche diverse.
La conduttrice parla di Loredana come dell’imprevedibilità in perdona, pronta ad arrabbiarsi e litigare se vogliono “rubarle” un cantante del team. Clementino, invece, è il mattatore del gruppo, pronto a scherzare ma anche a commuoversi. Per fortuna c’è Gigi a bilanciare e Arisa, curiosa e molto umana. L’emozione della Clerici è palpabile. Si dice particolarmente legata a questo format e ama scoprire come possano incantare le voci di signore e signori che nella vita hanno fatto tutt’altro.
Sorprendere, ecco cosa ama tanto Antonella. The Voice Senior vuole incantare il pubblico ma anche i coach. In più nell’edizione di prossimo avvio ci saranno delle novità interessanti che la conduttrice non ha ancora svelato. Dobbiamo aspettare qualche giorno per scoprirle mentre gli over 60 si preparano a realizzare un sogno.
Parole di Valentina Trogu
Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.