Antonella Clerici, ecco quanto guadagna in Rai: che cifre (buttalapasta.it / ansafoto)
La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno vanta cifre davvero da urlo: ecco quanto prende Antonella Clerici in Rai
Nata a Legnano nel 1963, Antonella Clerici è una conduttrice italiana molto apprezzata. Sebbene la sua carriera sia iniziata nell’ambito sportivo e calcistico, dal 2002 la conduttrice si dedica alla cucina e alla cultura gastronomica, quindi conduce da quell’anno fino al 2018 La Prova del Cuoco e, successivamente, si dedica a È Sempre Mezzogiorno, che presenta ancora oggi.
Parallelamente alle trasmissioni dedicate alla cucina, Antonella si lancia anche in altri progetti come, ad esempio, Ti Lascio Una Canzone e The Voice Kids, incentrati entrambi sui bambini e le bambine con particolari talenti canori e musicali. Ecco però quale sembrerebbe essere il cachet della conduttrice, in Rai: si tratta di cifre da sogno.
Dall’esordio negli anni Ottanta fino ad oggi, Antonella Clerici ne ha fatta di strada. Dopo i primi programmi dedicati allo sport e al calcio, la presentatrice ha scelto di virare su temi più affini a lei come, ad esempio, quelli della cucina, che dai primi anni 2000 ad oggi porta in televisione con entusiasmo e con simpatia. I suoi programmi sono sempre seguiti da moltissimi telespettatori e, giorno dopo giorno, tengono compagnia a tantissime persone, soprattutto durante l’ora di pranzo.
Antonella Clerici, ecco quanto guadagna in Rai: che cifre (buttalapasta.it / ansafoto)
Secondo le stime che circolano sul web, sembra che Antonella guadagni moltissimo dalla Rai. Nello specifico, la cifra che prende è relativa al suo ruolo di conduttrice e autrice di È Sempre Mezzogiorno e pare che si aggiri sul milione e mezzo di euro all’anno. A questa somma vanno aggiunti circa 50mila euro per ogni ospitata che fa durante l’anno, oltre al cachet relativo a The Voice Kids che sembra attestarsi sui 50mila euro a serata.
Si tratta di una cifra importante che, però, è frutto di anni e anni di impegno e di dedizione pressoché totale al proprio lavoro. Oggi, dopo tanti anni vissuti in città, Antonella Clerici ha deciso di andare a vivere in un ambiente molto più rilassante sia per sé che per sua figlia Maelle: la conduttrice, infatti, vive con il compagno ad Arquata Scrivia, nei pressi di un bosco e qui conduce una vita piuttosto semplice tra natura, famiglia e animali, che ama.
Ragù di agnello, con l'antica ricetta toscana a Pasqua fai un vero figurone: ti faranno…
Tanto per cambiare stasera a tavola non metto il pane, ma questa focaccina soffice e…
Oggi volete variare il menu e cercate un piatto particolare? Allora seguite la nostra ricetta…
La pressione sanguigna potrebbe aumentare per colpa di un alimento insospettabile che si mangia ogni…
Fa il suo trionfale ritorno nei punti vendita l'Uovo di Pasqua Deluxe, che aveva riscosso…
Da servire come antipasto o come pranzo al sacco per grandi e bambini, con queste…