Scopri la ricetta dei rotolini di piadina e würstel cucinati direttamente da Antonella Clerici. Un piatto delizioso da replicare!
Quando si parla di cucina, non può che venirci in mente anche Antonella Clerici, una vera icona televisiva in fatto di cucina. Se stai cercando la ricetta per un aperitivo o antipasto goloso e velocissimo da preparare, sei nel posto giusto. Ti proponiamo i rotolini di piadina e würstel, cucinati in diretta da Antonella per te.
Durante una puntata di È sempre mezzogiorno, ha condiviso una ricetta così semplice che non potrai che replicarla a casa tua. Questo piatto è una goduria, perché unisce degli ingredienti semplicissimi ma il risultato è strepitoso.
Scopri la ricetta passo passo per preparare i rotolini di piadina e würstel di Antonella Clerici. In pochissimo tempo avrai pronto da gustare un antipasto coi fiocchi. Conquisterai tutti con semplicità e gusto!
Rotolini di piadina e würstel: la ricetta di Antonella Clerici per un gusto unico
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dell’antipasto perfetto: i rotolini di piadina e würstel di Antonella Clerici. Grazie alla sua ricetta e i tuoi consigli, il risultato finale sarà strepitoso per davvero.
Involtini croccanti di würstel – buttalapasta.it
Ingredienti:
- 2 piadine
- 6 wurstel
- 200 g di fontina
- 3 uova
- Pangrattato q.b.
- Olio per friggere q.b.
- Paprika q.b.
- Sale q.b.
- Senape al miele q.b.
Preparazione:
- Tagliare le piadine a strisce larghe circa 8 cm e fare la stessa cosa con i würstel, che dovrebbero essere della stessa lunghezza delle strisce di piadina. Distribuire quindi la fontina grattugiata su ogni striscia di piadina e posizionare un würstel sul lato corto della stessa. Arrotolare la piadina attorno al würstel formando un rotolino compatto.
- Passare i rotolini nelle uova sbattute con un pizzico di paprika e sale, quindi nel pangrattato, assicurandosi che siano ben ricoperti. Scaldare abbondante olio in una padella e friggere i rotolini fino a doratura uniforme.
- Una volta dorati, scolare i rotolini su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Quindi lasciar intiepidire leggermente e poi tagliare a pezzetti. Infine, accompagnare i rotolini con una deliziosa senape al miele per un tocco di gusto in più.
Variante: per una versione più leggera, si può optare per la cottura in forno a 180 gradi per circa 15-20 minuti o finché saranno dorati e croccanti.
Deliziosi involtini di würstel di Antonella Clerici (Foto Ig @antoclerici) – buttalapasta.it
Ecco pronti da gustare i tuoi rotolini di piadina e würstel, grazie alla ricetta di Antonella Clerici. Questi rotolini sono un’idea geniale per un antipasto sfizioso o un aperitivo in compagnia. La loro semplicità e il loro gusto irresistibile li rendono molto versatili e adatti a molteplici occasioni. Preparali e goditi i sorrisi dei tuoi ospiti!