Di Salvatore Lavino | 23 Gennaio 2025
Un messaggio di Antonella Clerici, assieme ad una serie di storie social, accendono l’entusiasmo dei follower. Lei rivela la grande sorpresa a tema Sanremo 2025.
Antonella Clerici, nel corso delle scorse ore, ha mostrato una serie di messaggi social che la collegano direttamente al Festival di Sanremo 2025. La conduttrice Rai, colonna portante dell’azienda sin dagli anni Ottanta, dove la sua importanza ed i suoi spazi sono andati sempre più in crescendo, è davvero felicissima. Lei ha confermato che sarà presente sul palco del teatro Ariston, dove tra l’altro ha vestito i panni della conduttrice in passato. Nel 2010 tocco a lei l’onore e l’onere di presentare quella che è la più importante kermesse musicale in Italia.
Una serie di storie postate su Instagram sul profilo ufficiale di Antonella Clerici mostrano lei stessa prima annunciare una grande sorpresa. E poi rivelare la presenza, in collegamento video tramite teleconferenza, di Carlo Conti all’interno della trasmissione quotidiana che la stessa Clerici presenta, “È sempre Mezzogiorno”. Qui Carlo ed Antonella confermano ancora una volta di essere ottimi amici e di stimarsi reciprocamente dal punto di vista sia umano che professionale. E c’è anche una ulteriore sorpresa, davvero inaspettata.
Antonella Clerici a Sanremo con un uomo di Mediaset
A Carlo Conti ed Antonella Clerici si è infatti unito, sempre in teleconferenza dai camerini di Mediaset, pure Gerry Scotti. Lo storico presentatore televisivo del Biscione ed Antonellina affiancheranno Conti nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2025. In ciò si confermano diversi trend: ad esempio il fatto che Sanremo si avvale sempre di figure importanti da affiancare a quella del presentatore e direttore artistico. Ed il trend di cambiare poi i personaggi vip che si avvicendano a quest’ultimo ad ogni serata.
Inoltre fa sempre piacere vedere pure che c’è uno scambio di cortesie tra la Rai e Mediaset. Non è la prima volta che da Cologno Monzese prestano qualcuno dei loro personaggi chiave alla Televisione di Stato. Basti pensare ai precedenti che hanno visto Maria De Filippi e Michelle Hunziker salire sul palco dell’Ariston in altre edizioni che si sono svolte in passato. Di Gerry Scotti al Festival si era parlato con una certa insistenza, durante gli scorsi mesi.
Già all’indomani dell’annunciato divorzio tra la Rai ed Amadeus, la possibilità di affidare addirittura la conduzione del Festival di Sanremo 2025 aveva cominciato a farsi spazio. Questo unitamente ad altre ipotesi, come ad esempio l’ipotesi di poter vedere Stefano De Martino, la coppia Laura Pausini-Paola Cortellesi e persino cantanti come Gigi D’Alessio e Morgan cimentarsi in questa impresa di condurre e dirigere il Festival.
Lei è sempre amatissima
Alla fine la Rai ha intrapreso una strategia per certi versi conservativa, con un miniciclo di transizione. Carlo Conti rappresenta l’usato sicuro, a lui sono state affidate l’edizione 2025 e quella 2026. Questo darà tempo a viale Mazzini di potere lavorare ad un nuovo progetto nel lungo periodo dal 2027 in poi, nel tentativo di replicare lo straordinario quinquennio 2020-2024 firmato Amadeus.
Nella prima serata, Antonella Clerici tornerà a scendere le scale più famose del panorama artistico italiano, ed i complimenti dei fan fioccano per lei che è sempre molto amata ed è garanzia di ascolti. Ed anche Benedetta Parodi svela una sorpresa, lei che è l’altra signora della cucina nella televisione italiana.
Parole di Salvatore Lavino