Antipasto%2C+primo+e+secondo+a+meno+di+30+euro%3A+ecco+il+menu+di+Pasqua+intelligente+che+ti+fa+risparmiare+tanti+soldini
buttalapastait
/articolo/antipasto-primo-e-secondo-a-meno-di-30-euro-ecco-il-menu-di-pasqua-intelligente-che-ti-fa-risparmiare-tanti-soldini/191342/amp/
Raccolte di ricette

Antipasto, primo e secondo a meno di 30 euro: ecco il menu di Pasqua intelligente che ti fa risparmiare tanti soldini

Se state cercando un menu di Pasqua completo ma economico vi diamo noi delle idee che vi permetteranno di gustare piatti sfiziosi che costano poco.

Possibile che si possa spendere meno di 30 euro per un menu di Pasqua gustoso? La risposta è sì, è possibile risparmiare tanti soldi scegliendo di cucinare dei piatti che sono di stagione, appetitosi e allo stesso tempo economici.

Il fattore fondamentale a cui fare molta attenzione è ovviamente la scelta degli ingredienti, poi basta un poco di fantasia per comporre menu sfiziosi che accontentano tutti i palati ma che vi consentono di spendere poco.

Andiamo a scoprire come comporre un menu di Pasqua economico e completo di tante pietanze, come l’antipasto, il primo, il secondo e anche un dolce, per organizzare un pranzo intelligente a basso costo ma ricco di gusto.

Il menu di Pasqua economico: ecco le ricette sfiziose che costano poco e appagano il palato

Innanzitutto partiamo dagli antipasti di Pasqua. Le protagoniste assolute del menu pasquale non possono che essere le uova, che tradizionalmente sono portate in tavola proprio come simbolo legato al concetto di rinascita. Di ricette di antipasti con le uova sode ce ne sono tantissime che potete preparare, anche le classiche uova ripiene sono semplici, veloci, gustose, scenografiche e costano davvero molto poco.

Idee e ricette per il menu di Pasqua economico – buttalapasta.it

Passiamo poi ai primi piatti di Pasqua che potete preparare con tanti ingredienti di stagione. Senza andare a pescare nei nostri archivi cose troppo elaborate, uno dei primi sfiziosi e più gettonati del periodo primaverile, e quindi anche di Pasqua, è senza dubbio il risotto agli asparagi, facile e veloce da preparare ma soprattutto economico.

Poi tra i più originali ed economici ci sono le pappardelle con pesto di ortica, ma per una degna alternativa alla pasta potete preparare anche un altro tipo di primo low cost a Pasqua, come le crespelle al prosciutto e formaggio. A questo punto è arrivato il momento di parlare dei secondi piatti da realizzare per il pranzo di Pasqua. In questo caso potete scegliere di fare un piatto di carne come il pollo al miele, un piatto di pesce come le alici in tortiera oppure un piatto vegetariano come il rotolo di spinaci al formaggio.

Infine, per i dolci di Pasqua vi rimandiamo alla nostra raccolta di ricette in cui potrete trovare tantissime idee per comporre dei dessert da fine pasto tradizionali e tipici oppure originali per completare al meglio il vostro menu di Pasqua economico e completare in bellezza il pranzo di festa trascorso con tutta la famiglia o con gli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Obesità, scoperto un fattore impensabile che ti fa ingrassare

Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…

3 ore ago

Queste polpette arrabbiate hanno conquistato tutti: le prepari in poco tempo

Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…

3 ore ago

Frullatore e mixer, come sbarazzarsi delle macchie e dei residui di cibo: con questo sistema tornano come nuovi

Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…

4 ore ago

Ormai al salumiere chiedo sempre un sacchetto di bucce di parmigiano, le uso per fare queste patatine super crunchy: e chi me lo doveva dire?

Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…

5 ore ago

Ho già le zanzare in casa, ma stavolta non mi faccio fregare: 3 passaggi e le distruggo

Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…

6 ore ago

Il sartù di riso lo cucino bianco: con la besciamella non ha rivali, dorato fuori e cremoso all’interno

Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…

7 ore ago