Il Natale si sta avvicinando e in molti pensano già a cosa poter preparare. Per antipasto puoi preparare dei pupazzetti di neve salati che sorprenderanno proprio tutti.
Ogni famiglia ha le proprie tradizioni, da Nord a Sud, i piatti cambiano ma per variare si possono preparare delle ricette sfiziose per stupire i propri ospiti. Solitamente in molti dispongono la cena della Viglia dal pranzo di Natale. Durante la prima infatti si mangia pesce mentre durante la seconda si mangia carne. Il tutto però varia da dove si è.
Come abbiamo appena detto però la ricetta che ti stiamo per proporre non è certo una di quelle tradizionale. Infatti si tratta di un antipasto sfizioso che colpirà tutti i tuoi invitati, soprattutto i più piccoli che potrebbero rimanere stupiti. Si tratta dei pupazetti di neve salati molto semplici e veloci da preparare. Per scoprire la ricetta e la preparazione qui di seguito.
Per realizzare i pupazzetti di neve salate ti servirà:
Ma ecco invece il procedimento per prepararli. Inizia pelando le carote e poi lavale. Affettale e ricava delle rondelle e dei tronchetti che comporranno il cappello del pupazzo. Poi vai a tagliare dei piccoli triangolino per i nasini. Con queste dosi usciranno circa 4/5 pupazzi di neve.
Dopo aver tagliato le carote procedi preparando la base dell’antipasto. Basterà mettere in un mixer il pane per tramezzini e frullare fino a quando non sarà diventata briciole. Metterne da parte una piccola quantità per usarla successivamente come panatura. Aggiungi alle briciole di pane il tonno e poi il formaggio. Se serve si può anche aggiungere qualche goccia di olio per ottenere un impasto denso.
Amalgamare per bene tutti gli ingredienti e procedere realizzando delle palline. In base alle dimensioni cui le farei capirai quanti pupazzi di neve possono uscirti. Serviranno due palline per ogni pupazzo di neve. Dopo averle fatte impanale nelle briciole di pane che avevamo messo da parte e adagiate le panne una sopra l’altra a formare un pupazzo.
Per aiutarti puoi anche usare degli stuzzicadenti ma ricorda poi di dirlo ai tuoi ospiti. A questo punto è arrivato il momento di decorarli. Inizia con gli aghi del rosmarino a formare le braccia dei pupazzi. Posiziona poi il naso di carote e utilizza il pepe in grani per gli occhi e per i bottoni. Per unire il cilindro di carota alla rondella utilizza un po’ di formaggio.
Ed ecco che sono pronti, mettili in frigo e ricordati di uscire qualche minuto prima di servirli. I tuoi ospiti rimarranno stupiti. La ricetta è ripresa da cookist.it
Questa ricetta delle chips sfiziose e proteiche cotte in soli dieci minuti in friggitrice ad…
Avete in mente di preparare un dolcetto facile e veloce da gustare al cucchiaio? Allora…
Hai mai fatto la millefoglie di patate e merluzzo? Gustosa, facile e semplicissima: non si…
Una circolare delle autorità incaricate ha ufficializzato il richiamo alimentare per un determinato lotto di…
Un secondo piatto veloce e talmente gustoso che si adatta perfettamente ai menu delle feste,…
Un antipasto facile e delizioso, pensato proprio per le feste: con i pomodori Babbo Natale…