Non il classico antipasto, i gamberetti serviti su una fetta di pane fritto ti faranno fare un figurone

Una base di pane fritto condita con crema spalmabile al formaggio e gamberetti, un antipasto sfizioso diverso dal solito! Puoi prepararlo anche con i gamberetti surgelati.

antipasto pane fritto con i gamberetti ricetta

ricetta per preparare un antipasto sfizioso di pane fritto con i gamberetti - buttalapasta.it

Friggi il pane e prepara un antipasto diverso dal solito: il pane fritto con i gamberetti! Farai un figurone, provare per credere!

I gamberetti possono diventare l’ingrediente perfetto per la preparazione di un antipasto facile e veloce diverso dalle classiche tartine. Le tartine vengono preparare con una base di pancarrè o pane casereccio e condite con diversi ingredienti.

Questa ricetta è ancora più buona e sfiziosa perché il pane verrà precedentemente fritto in modo da ottenere un antipasto ancora più buono e croccante.

Sfizioso antipasto di pane fritto con gamberetti e philadelphia

Per preparare questo antipasto puoi scegliere se condirlo con i gamberetti freschi o quelli surgelati, ti basterà friggere il pane in abbondante olio caldo e il gioco è fatto!

antipasto pane fritto con i gamberetti ricetta

ricetta per preparare un antipasto sfizioso di pane fritto con i gamberetti – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 8 fette di pancarrè
  • 2 uova
  • olio di semi di arachidi per friggere
  • 80 gr di crema spalmabile (esempio philadelphia)
  • 16 gamberetti
  • 50 ml di vino bianco secco
  • 2 foglie di menta
  • sale
  • pepe
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. Il procedimento è molto semplice. I gamberetti, che dovranno essere già puliti, dovrai cuocerli in padella con un po’ di olio extra vergine di oliva e sfumati nel vino bianco secco. Lasciali in cottura per circa 5 minuti, non di più.
  2. Quando i gamberetti son quasi pronti prendi le fettine di pancarrè e dividile a metà così da ottenere ben 16 fette di pane. Metti un attimo da parte.
  3. Riscalda l’olio di semi di arachidi.
  4. In una terrina sbatti le due uova con un pizzico di sale e il pepe, aiutati con una forchetta fino a quando non hai ottenuto un composto liscio e omogeneo.
  5. Prendi le fette di pane e passale nell’uovo, poi friggile nell’olio caldo.
  6. Cuoci 1 minuto circa per lato la fetta di pane, poi mettila su un piatto ricoperto di carta assorbente.
  7. Il pane ora è pronto, quindi mettilo su un tagliere o su un piatto per servire l’antipasto e procedi con il condimento.
  8. Unisci la crema spalmabile con un po’ di menta tritata e mescola fino a quando la menta non si è amalgamata del tutto al composto.
  9. Spalma con un cucchiaio la crema alla menta su una fetta di pane e posizionaci sopra un gamberetto.
  10. I tuoi antipasti di pane fritto e gamberetti sono pronti per essere serviti!

Le idee per gli antipasti sfiziosi son davvero tante, non perdere la nostra raccolta di ricette facili e veloci per stupire gli invitati!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti