Di Chiara Poiani | 12 Agosto 2024
Stupisci i tuoi ospiti con un antipasto gourmet che si prepara in un attimo: queste tartine salmone e kiwi ti lasceranno a bocca aperta.
Se stai cercando un antipasto gourmet che sia rapido da fare e che sia buonissimo, abbiamo il piatto giusto per te. Si tratta delle tartine di salmone affumicato e kiwi. Questa ricetta si preparare in un minuto e riesce a sprigionare un gusto incredibile.
Preparare questo antipasto elegante, gustoso e velocissimo da fare è davvero un operazione semplice e soddisfacente. Ti basterà seguire la ricetta dettagliata e riuscirai a creare un antipasto fresco e indimenticabile, dal contrasto dolce-salato unico. Vediamo insieme la ricetta passo passo per preparare le tartine salmone e kiwi.
Tartine salmone e kiwi: con questo antipasto gourmet farai un figurone
Per preparare le tartine salmone e kiwi, non avrai bisogno di molti ingredienti e di molto tempo. Grazie ad una ricetta passo passo golosissima e unica, non potrai che prepararle in un attimo e servirle con piacere a tutti.
Ingredienti:
- 4 fette rettangolari di pane per tramezzini senza crosta
- 6 fette di salmone affumicato
- 3 kiwi
- Burro q.b.
- Pepe bianco q.b.
Preparazione:
- Per iniziare, scegliere dei kiwi sodi e non troppo maturi. Questo assicura che le fette mantengano una buona consistenza. Sbucciare i kiwi con cura e tagliarli a fettine sottilissime, pronte per essere disposte sulle tartine.
- Prendere le fette di pane per tramezzini e utilizzare un coppapasta rotondo per ricavare tre cerchi da ogni fetta. In totale, si dovrebbero ottenere dodici dischetti. Disporli su una teglia e tostarli sotto il grill del forno fino a quando diventano leggermente dorati e croccanti.
- Ora che i dischetti di pane sono pronti, spalmare un leggero strato di burro. Aggiungere una spolverata di pepe bianco per esaltare i sapori. Prendere le fettine di kiwi e disporne tre leggermente sovrapposte su ogni dischetto di pane, formando un trifoglio.
- Prendere le fette di salmone affumicato e tagliarle per il lungo, in modo da ottenere strisce sottili. Arrotolare ogni striscia per creare un piccolo bocciolo e posizionarlo al centro delle fettine di kiwi sulle tartine. Questo darà un tocco raffinato e aggiungerà sapore.
Ed ecco pronte da servire e mangiare delle fantastiche tartine di salmone e kiwi. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa e facilissima da fare che ti abbiamo appena dato, può nascere antipasto davvero gourmet, adatto a molte occasioni diverse e perfetto da servire anche all’ultimo minuto.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.