Antipasto agrodolce con 3 ingredienti (Pinterest @thekitchn.com) ButtalaPasta.it
Siete di fretta e avete ospiti a cena? Oggi vi proponiamo un antipasto agrodolce che si prepara con solo 3 ingredienti e ti salva la cena.
Spesso la fantasia premia dietro ai fornelli, soprattutto se si utilizzano alimenti molto particolari come in questa ricetta.
Immaginatevi una dura giornata di lavoro che si conclude con una cena tra amici. Siete tornati più tardi del previsto e non avete tempo di andare a fare la spesa, siete spiazzati e preoccupati. Proprio in questi momenti diventa utile avere il colpo di genio, quando aprendo la dispensa vi troverete di fronte a pochi elementi che possono tornarvi utili.
L’antipasto agrodolce che vi proponiamo oggi farà leccare i baffi ai vostri ospiti e si realizza davvero in pochi minuti. Siamo sicuri che poi dopo questa casuale scelta sarete voi in prima persona a recarvi al supermercato per acquistare questi ingredienti per preparare di nuovo un piatto grado di mettere tutti d’accordo. Ora però allacciatevi il grembiule ed entrate in cucina che una nuova sfida vi attende.
L’antipasto agrodolce che sorprenderà tutti i vostri commensali ha come ingrediente principale i datteri e il bacon, quanto di più distante che si possa immaginare. Invece i due saranno abbinati alla perfezione grazie anche alla presenza del formaggio cremoso che sarà inserito all’interno del frutto. Salato e croccante, dolce e speziato vi troverete di fronte a un finger food che è davvero irresistibile. Passiamo a scoprire gli ingredienti e al procedimento per preparare il tutto.
Antipasto semplice da preparare (Pinterest @thekitchn.com) ButtalaPasta.it
Una stima recente ha trovato un quantitativo medio spaventoso di microplastiche all'interno dei coriandoli di…
Come preparare il calzone speck e spinaci? Ecco la ricetta per una cena diversa dal…
Bruno Barbieri ha spiazzato tutti e ha svelato qual è il desiderio che vorrebbe si…
Oltre alla torta classica della nonna, con le mele possiamo fare questo strepitoso budino rovesciato:…
Tutti a parlare di chiacchiere e tortelli, ma la crescionda umbra è il dolce di…
La parmigiana è sempre una squisitezza, ma quella con le verdure toglie il fiato: saporita,…