Ecco per voi tante idee particolari per portare in tavola tanti antipasti sfiziosi perfetti per l’estate. Infatti tutte le preparazioni sono facili da fare e molte non richiedono alcuna cottura. Potete scegliere tra ricette vegetariane, a base di carne e salumi oppure a base di pesce. Ecco le nostre proposte:
Queste preparazioni sono tutte speciali e vi consentiranno di personalizzare in maniera gustosa il vostro elenco di pietanze. Sono adatte a pranzi e cene di ogni giorno, ma anche per festeggiare occasioni importanti!
Approfittate delle tante verdure di stagione in estate per comporre piatti sempre nuovi. Questi antipasti vegetariani sfiziosi piacciono proprio a tutti e saranno sicuramente apprezzati sia dai grandi che dai bambini!
La salsa guacamole può essere preparata in dieci minuti come antipasto sfizioso e servita al momento dell’aperitivo con dei nachos croccanti. Vi occorreranno pochi ingredienti che ormai si trovano in tutti i supermercati. Ovviamente si parte con avocado, lime e cipolla. Per un sapore più fresco uniamo anche la polpa di un pomodoro maturo, e se amate il piccante, concedetevi un peperoncino (meglio se jalapeno!).
Altro antipastino sfizioso che vi suggeriamo è quello composto dalle polpette di spinaci. Si preparano in pochissimo tempo, non richiedono chissà quali grandi doti culinarie e sono super saporite perché impreziosite da ricotta e scamorza. Provatele, non saprete più farne a meno!
Antipasto vegetariano originale e poco diffuso: la farinata di ceci si prepara con pochissimi ingredienti e tagliandola a spicchi, oppure a quadratini, è perfetta anche per essere servita in un buffet finger food.
Per i classici antipasti a base di carne andate sul sicuro preparando un bel tagliere di affettati, ma anche roast beef o polpettine saporite. Per altre idee sfiziose, fatevi ispirare dalle nostre proposte che trovate di seguito.
La tartare è un piatto di carne cruda di cui esistono tante varianti per prepararla in maniera originale e con ingredienti insoliti. La ricetta che vi presentiamo è classica, ma non mancano alcune idee creative che vi permetteranno di servire un piatto sfizioso sempre nuovo e saporito.
Grande classico degli antipasti di terra: il vitello tonnato mette sempre tutti d’accordo. Per la sua preparazione servono tanti ingredienti, ma tranquilli: in 30 minuti porterete in tavola un Signor Piatto.
Classico antipasto della cucina regionale toscana: il patè di fegatini (o crema di fegatini) è una crema saporita dal gusto intenso da spalmare su crostini abbrustoliti. Un buon calice di rosso et voilà! Antipasto strepitoso assicurato!
Ecco la nostra selezione di antipasti sfiziosi di pesce per l’estate. Sono ricette decisamente facili da fare, anche per chi non ha molta dimestichezza in cucina. Provatele tutte!
Ecco un piatto semplice da fare e anche abbastanza economico, ma dal gusto indimenticabile. Stiamo parlando del carpaccio di baccalà, un antipasto che renderà il vostro menu davvero speciale.
Proponete ai vostri ospiti degli antipasti di pesce raffinati come la tartare di salmone affumicato con avocado, una ricetta facilissima da fare, dedicata anche a chi non sa cucinare per niente. Con questo piatto andate sul sicuro!
Saporiti e gustosi, gli involtini di melanzane con tonno e ricotta sono come le ciliegie, uno tira l’altro! Con questa ricetta preparerete dei saporiti rotolini di melanzane, perfetti come antipasto estivo dato che questa verdura è di stagione proprio in questo periodo.
Per deliziare i vostri ospiti provate a realizzare le tante proposte che trovate nei nostri speciali su antipasti, finger food e idee aperitivo appetitose e stuzzicanti!
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…
La cipolla nei soffritti ti infastidisce? Niente panico, puoi nasconderla così eviti di 'sentirla' sotto…