Volete fare degli antipasti sfiziosi per la festa della Mamma? Allora vi suggeriamo le ricette più originali per mostrare tutto il vostro amore a una delle donne più importanti della vita! Preparate insieme a noi tante ricette facili e veloci di antipasti per il pranzo o la cena per la Festa della mamma, adatte anche a chi non è un asso in cucina. Sono talmente semplici che potete realizzarle anche con i bambini di casa!
Vi proponiamo tanti piatti deliziosi per iniziare il vostro menu speciale con tante ricette pronte per essere preparate in un baleno!
Partiamo dalle migliori ricette originali per la Festa della Mamma adatte per stupire la festeggiata, saporite e sfiziose al punto giusto!
La quiche di carote e zucchine realizzata con la pasta brisè già pronta è un antipasto molto scenografico, bisogna solo avere cura di disporre gli ingredienti in modo da ottenere un risultato bello da vedere…
Perché non provate i muffin salati con le zucchine? Sono morbide tortine salate molto appetitose, che faranno la gioia delle mamme di case. Sono facili da preparare e anche belli da portare in tavola…
La mousse rosa è preparata con la barbabietola, leggera e saporita, è facile e velocissima da fare, anche i meno esperti in cucina possono realizzarla senza alcun problema…
Gli snack di pasta frolla salata sono ideali per accompagnare del formaggio spalmabile, patè di olive o di carciofi. Disponeteli su un bel vassoio e completateli con rondelle di olive e qualche pomodoro ciliegino…
Veloci e facili da preparare, ma molto sfiziosi e coreografici, gli spiedini di prosciutto crudo e melone sono un antipasto perfetto per festeggiare la mamma e lo possono preparare anche i bambini…
Ecco gli antipasti veloci da preparare per il menu della Festa della Mamma, sono ricette pronte in meno di 15 minuti, ottime se avete pochissimo tempo a disposizione!
Presentate il guacamole adornando il piatto di portata con tanti nachos, o grissini e crostini, se avete solo quelli. Questa salsa a base di avocado si prepara in 10, massimo 15 minuti ed è perfetta come aperitivo o antipasto per iniziare il menu…
Volete preparare un antipasto goloso in soli 10 minuti? Bene, allora la ricetta degli involtini di salmone è quella giusta per voi. Infatti si prepara in un lampo e il successo è assicurato…
Prendete delle fette di pane, tostatele, spalmatele con del formaggio cremoso, impreziositele con erba cipollina e avrete le tartine al formaggio più sprint e gustose di sempre. Inoltre sono pronte in soli 10 minuti…
Anche la mozzarella in carrozza è un piatto golosissimo, nella sua semplicità: due fette di pane immerse in una pastella di uova e latte e poi fritte, ripiene di mozzarella filante, pronte in meno di 10 minuti…
Anche la ricetta che dei vol-au-vent al salmone è facilissima e si prepara in meno di dieci minuti usando i cestini di pasta sfoglia già pronti. È un antipasto chic ed elegante, perfetto per il menu speciale della Festa della Mamma…
Per quanto riguarda le ricette degli antipasti facili per la Festa della Mamma vi offriamo quelle che si preparano con pochi ingredienti, che di solito si hanno a disposizione in frigo.
Uova sode, tonno, capperi e acciughe: pochi ingredienti da miscelare in modo facile e veloce e porterete in tavola delle uova ripiene deliziose…
Se volete stupire le mamme preparate i pomodori ripieni gratinati, sono un piatto goloso che accontenta i gusti di tutti e che potete servire per iniziare in modo speciale il vostro menu…
Le sfogliatine con pesto e tonno si preparano disponendo la farcitura preparata in strisce di pasta sfoglia già pronta. Quindi questo goloso finger food ricco di sapore sarà molto apprezzato anche dai bambini…
Con le uova impanate e fritte andate sul sicuro, sono un antipasto particolare che piacerà a tutti perché insolito. Ma sono molto gustose e semplici da preparare…
Allora, per l’antipasto facile potete portare in tavola un crostino con salsiccia e stracchino, da servire caldo. Ma potete variare gli ingredienti a seconda di quello che avete in frigo, prosciutto, mozzarella…
Non c’è niente di meglio che festeggiare la mamma portando in tavola degli antipasti primaverili. Allora scegliete delle verdure tipiche del periodo e componete degli stuzzichini sfiziosi come questi che vi suggeriamo.
I cannoli salati con gli asparagi sono dei rustici davvero semplici da realizzare ma molto sfiziosi, perfetti per iniziare il pranzo o la cena nel migliore dei modi…
Trasformate un semplice avocado toast al salmone in una esperienza di degustazione eccellente, basta poco, seguite la nostra ricetta e godetevi il risultato…
Con una fetta di strudel ai carciofi e ricotta farete centro, è sicuro! Potete usare la pasta sfoglia pronta e anche i cuori di carciofi già puliti per ottenere in pochi minuti il vostro antipasto da presentare in tavola…
E se avete a disposizione dei pisellini freschi proponete in tavola dei crostini con piselli e uova sode, un abbinamento sfizioso per un antipastino facilissimo da preparare a prova di cuochi inesperti…
Che meraviglia queste ricette… e anche super facili da fare! Provate a realizzarle assieme ai vostri bambini, sarà un regalo strepitoso per la mamma!
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…
Ecco per voi la ricetta di un dolcetto delizioso con cui organizzare una merenda con…