Avete già pensato agli antipasti sfiziosi per la Festa del Papà da presentare in tavola? Vi diamo noi una serie di spunti e idee per le vostre ricette, con proposte per tutti i gusti, per rendere speciale un giorno importante come il 19 marzo.
Ma prima di tutto dedicatevi a preparare qualche stuzzichino appetitoso accompagnandolo al cocktail preferito di papà, che sia alcolico o analcolico. Potete farlo facilmente a casa per un aperitivo sfizioso e colorato, prima di sedersi a tavola! Poi andiamo a vedere tante ricette di antipasti per la festa del papà facili da cucinare.
Per la Festa del Papà volete proporre degli antipasti a base di carne? Con la tartare di manzo andate sul sicuro mentre con il vitello tonnato il vostro antipasto sarà super goloso. Volete altre ricette? Ecco alcune idee per un antipasto sfizioso e semplice da preparare.
Dai velocissimi crostini con la salsiccia e il formaggio alle più elaborate olive all’ascolana, ecco alcune idee che vi possono ispirare per i vostri antipasti per il pranzo o la cena del 19 marzo.
E proseguiamo la nostra rassegna di ricette per la festa del papà con tante proposte per antipasti di pesce, alcune ricette sono velocissime, altre vanno preparate con un po’ di impegno in più, ma tutte sono davvero molto saporite!
I papà gradiranno sicuramente questi piatti così sfiziosi e ricchi di gusto, potete anche preparare più pietanze e proporre un misto, con polpette di baccalà, cozze gratinate, involtini di salmone e alici marinate, sarà un successo! Se poi volete un antipasto raffinato noi vi suggeriamo le capesante gratinate.
Terminiamo con una lista di ricette ottime da presentare in tavola se i vostri papà amano la verdura o semplicemente non volete proporre né carne né pesce ma sfiziosissimi antipasti vegetariani. Un esempio? I fiori di zucca fritti in pastella, ma non solo, ecco altri piatti gustosi
La scelta è davvero varia e non avete che decidere se volete fare degli antipasti veloci e facili, pronti in pochi minuti, oppure se cimentarvi con ricette un po’ più elaborate. Infine, se volete stupire i papà con una pietanza particolare fate le frittelle di uova con tuorlo morbido, scenografiche e buonissime!
Per chi ha deciso di realizzare un bel buffet per la Festa del Papà, le ricette di stuzzichini da poter realizzare sono davvero tante. Se il tempo di stare ai fornelli non c’è si possono usare i rotoli di pasta sfoglia pronti da usare per rustici e finger food appetitosi. Ecco alcune proposte che vi piaceranno.
E se volete ispirarvi ancora di più date un’occhiata anche allo speciale menù per la Festa del Papà e alle raccolte di ricette che trovate qui sopra! Noi ci diamo appuntamento alla prossima e… Buona Festa del Papà!
Piace a tantissimi, il salmone affumicato, che è un ingrediente eccellente per vari antipasti. Ma…
Facilissimo e morbido questo pane alle noci, è talmente buono che lo proporrai a tavola…
Arrivano le feste e con queste anche le personalizzazione delle tavole, andiamo a vedere come…
Non rovinare la tua insalata con questi banali errori: se correggi subito il tiro porti…
Mai più contenitori di plastica unti, questo trucchetto di TikTok funziona alla grande: vedrai che…
Bruno Barbieri è stato presto di mira nella puntata di Masterchef. L'episodio non è sfuggito…