Questa raccolta di ricette di antipasti di carne è perfetta per chi cerca idee facili da trasformare in deliziosi piatti da servire in tavola per stupire gli ospiti e cominciare il menu nel migliore dei modi. Se vi state chiedendo ”cosa mettere nel piatto dell’antipasto?”, ecco le nostre proposte più allettanti!
Le ricette di antipasti di carne che vi abbiamo proposto sono facili e veloci da realizzare in poco tempo, così potrete dedicare maggiore attenzione alla preparazione delle altre pietanze del vostro menu. Sono adatte alle occasioni speciali, ma anche al pranzo della domenica in famiglia. Non vi resta che scoprirle tutte e scegliere quali gustare insieme ai vostri ospiti a pranzo oppure a cena!
La ricetta dei crostini caldi con salsiccia e stracchino è particolarmente adatta ad un menu rustico e genuino, si prepara in pochissimi minuti e il profumo che inonderà la cucina vi farà venire immediatamente l’acquolina in bocca! Il nostro consiglio è di prepararne in abbondanza perché un crostino tira l’altro!
Una bella tartare di manzo classica è l’antipasto di carne ideale per chi desidera gustare la carne cruda tagliata al coltello. Nella ricetta che vi abbiamo proposto trovate anche diverse varianti, tra cui una gourmet realizzata per ButtaLaPasta dalla chef Iside De Cesare. Si tratta di un piatto speciale che sicuramente avrà successo tra i vostri ospiti!
Per antipasti di carne classici, il carpaccio rappresenta il piatto ideale: le fette di carne tagliate sottilissime possono essere condite con un semplice filo di olio extra vergine di oliva, oppure con scaglie di formaggio Parmigiano, e poi ancora foglie di rucola croccanti, lamelle di tartufo e salsine aromatizzate.
Se volete preparare un antipasto di carne che piace anche ai bambini, la ricetta del rotolo di frittata al prosciutto è particolarmente indicata. Il piatto di prepara in pochi minuti, dopo aver cotto la frittata non vi resta che farcirla con un ripieno a base di formaggio e fette di prosciutto cotto di ottima qualità. Per terminare, tagliate a fette il rotolo, disponetele nei piatti di servizio e servite in tavola!
Per un tocco di eleganza inserite nel vostro menu il vitello tonnato, una ricetta classica e tradizionale che fa parte della cucina piemontese. Per fare la ricetta originale del vitello tonnato (conosciuto anche come vitel tonà, vitel tonnè o vitel toné) dovete usare un taglio di carne ben preciso, cioè il magatello di vitello, conosciuto anche con il nome di girello o lacerto. Per condire le fette di carne vi suggeriamo anche di preparare la ricetta della salsa tipica.
La frittura di gamberi e calamari è buona solo se croccante. Ecco come fare per…
Durante le feste natalizie tutti mangiamo molto più del solito. Per digerire pasti abbondanti vediamo…
La ciambella perfetta da gustare a colazione di prima mattina: il suo profumo si sente…
Fastidioso, al limite dell'odioso: l'odore di fritto dai vestiti impregna tutto ciò che indossiamo. Cosa…
Come richiedere il bonus elettrodomestici 2025: basta seguire pochi passaggi per ottenere il contributo. La…
Un piatto unico sfizioso come questo è anche molto semplice da preparare, per questo lo…