Crostini+con+verdure+e+formaggio
buttalapastait
/articolo/antipasti-crostini-con-verdure-e-formaggio/25510/amp/
Categories: Antipasti

Crostini con verdure e formaggio


 
Questi crostini di pane possono essere un ottimo antipasto leggero e soprattutto adatto ad una cena vegetariana. Sono pezzi di pane passati al grill arricchiti con verdure miste, come cavolini di bruxelles, zucchine, carote e radicchio e completati alla fine con una fettina di Brie sciolta sulle verdure che darà sapore a tutto. Potete servire questi crostini anche come aperitivo agli amici, senza appesantirli eccessivamente.

 
Ingredienti per i crostini con verdure e formaggio (dosi per 8 persone):

 
Preparazione:
 
Dividete ogni fetta di pane in due e passatele sotto il grill del forno fino a che non diventeranno croccanti. Lessate tutte le verdure e raccoglietele in recipienti diversi dopo averle tagliate a fettine, quindi salatele. Conditele con olio e prezzemolo tritato.
 
Riducete il Brie a fettine molto sottili; dividete su ogni fetta di pane qualche verdura, alternando e creando crostini di vari gusti, poi aggiungete 1 fettina di Brie e infornate di nuovo per far fondere il formaggio. Intanto con un rigalimoni togliete la scorza dell’arancia, tritatela e distribuitela sui crostini.
 

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Nuovo incubo dopo la pizza all’ananas: che sapore ha la pizza all’arancia

Dopo la pizza all'ananas, c'è la pizza all'arancia. Chi l'ha inventata e perché, ovviamente non…

3 ore ago

Cena sfiziosa e facile da preparare, gli involtini di verza che piaceranno a tutti

Farcisci la verza con un ripieno a base di riso e prosciutto cotto, arrotola le…

3 ore ago

Con lo sbiancante e la candeggina il bucato rimane sempre ingrigito? Ovvio la nonna mica fa così!

Hai usato sia lo sbiancante che la candeggina e il bucato rimane sempre ingrigito? La…

4 ore ago

Dovevo consumare la pasta sfoglia in frigo, ho aggiunto crema e marmellata: ecco qua! Girelle sfiziose e velocissime per la colazione

Bastano solo un po' di pasta sfoglia, crema e marmellata per realizzare delle girelle golosissime:…

5 ore ago

Altro che i frollini del pacco, questi biscotti sono pazzeschi: con un po’ di Nutella fai la combo perfetta

Questi biscotti con la Nutella pazzeschi sono una vera scoperta: altro che i frollini dal…

6 ore ago

Con la pasta avanzata preparo una frittata da leccarsi i baffi: la cuocio in forno e non spreco niente

A tutti capita di calare una porzione di pasta eccessiva: invece di buttarla via, ci…

7 ore ago