Antipasti con ricotta, le ricette più sfiziose e velocissime per stuzzichini che spariranno dal vassoio in un minuto

Con questi deliziosi antipasti con ricotta originali e sfiziosi porti in tavola degli stuzzichini tanto buoni e insoliti, perfetti per deliziare i tuoi ospiti. Preparati a ricevere i complimenti!

Antipasti con ricotta ricette sfiziose veloci

Antipasti con ricotta - buttalapasta.it

Andiamo alla scoperta degli antipasti con ricotta, tante ricette di sfiziosi entrée da servire in tavola per deliziare gli ospiti.

Con la ricotta puoi preparare tantissimi tipi di antipasti facili e veloci ma soprattutto appetitosi e leggeri per cominciare il tuo menu con degli stuzzichini freschi e gustosi. In genere la ricotta si presta a essere spalmata su crostini e tartine di pancarrè per fare dei tramezzini deliziosi, arricchiti da altri ingredienti. Ma qui di seguito ti vogliamo dare delle ricette un poco più particolari.

Infatti abbiamo scelto dal vasto ricettario di buttalapasta.it alcune delle ricette di antipasti con ricotta originali e diversi dal solito, per darti la possibilità di presentare questo latticino in modo del tutto nuovo, così da stupire davvero i tuoi ospiti e lasciarli molto soddisfatti. A te non resta che scegliere la tua ricetta preferita da preparare oggi stesso, o appena ne hai l’occasione.

Ricette di antipasti con ricotta deliziosi e facili da fare

Se non sai come presentare la ricotta in modo particolare, che vada oltre i soliti crostini e le solite tartine velocissime, ecco alcune delle ricette di antipasti con ricotta che hanno sempre riscosso un certo successo tra i nostri lettori. Non solo sono piatti molto facili da fare ma soprattutto sono squisiti!

Vol au vent alla ricotta

Vol au vent alla ricotta per gli antipasti facili e sfiziosi – buttalapasta.it

Ad esempio, se vuoi appagare la tua voglia (e quella dei tuoi ospiti) di qualcosa di bello e di buono da gustare all’inizio del menu, noi ti suggeriamo una delle ricette con la ricotta più semplici per degli antipasti finger food eccezionali. Si tratta dei vol au vent di ricotta, dove i fragranti cestini di pasta sfoglia sono farciti da un ricco ripieno di ricotta e formaggio grattugiato, il tutto è reso ancora più cremoso da un poco di panna.

E dopo i vol au vent proseguiamo con un antipastino raffinato ma talmente semplice e veloce che diventerà sicuramente uno dei tuoi preferiti. Si tratta degli involtini di bresaola con ricotta.

Il piatto è freddo e si prepara senza accendere i fornelli, come la ricotta alle erbe. Ti serviranno pochissimi minuti e porterai in tavola dei bocconcini talmente sfiziosi che i tuoi ospiti ti chiederanno il bis! Se non ami la bresaola puoi usare delle fettine di speck, e addirittura puoi realizzarli nella variante vegetariana usando delle fette di mopur al posto della bresaola.

Infine, ecco la ricetta perfetta per i più golosi, abbiamo scelto i cubetti di ricotta fritta, degli stuzzichini talmente gustosi che finiranno subito appena li metti in tavola!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti