Antipasti+con+la+frutta%3A+le+migliori+ricette+facili+e+veloci
buttalapastait
/articolo/antipasti-con-la-frutta-le-migliori-ricette-facili-e-veloci/154650/amp/
Antipasti

Antipasti con la frutta: le migliori ricette facili e veloci

Avete mai realizzato degli antipasti con la frutta? Può sembrarvi strano ma potete ottenere dei piatti davvero buoni! Infatti con la frutta di stagione potete preparare tanti tipi di spiedini di frutta colorati e gustosissimi da portare in tavola in diverse pietanze. Inoltre potete combinare diversi ingredienti e mescolare anche i sapori per avere dei piatti dal gusto dolce/salato che stuzzicano l’appetito e dunque sono ottimi per iniziare il menu in modo fresco e originale. Allora andiamo a vedere le migliori ricette facili e veloci per tanti antipasti con la frutta di stagione, ricordandovi però che da soli non sono sufficienti per sostituire un intero pasto.

Spiedini di melone e prosciutto crudo

Spiedini di melone e prosciutto crudo | Foto Shutterstock | AS Food studio

Un modo originale di servire il classico antipasto di frutta e salumi è preparare tanti spiedini di melone e prosciutto crudo da sistemare in un bel vassoio. Perfetti come finger food sono anche comodi da prendere e i vostri ospiti potranno servirsi da soli dal piatto di portata centrale, se non volete comporre dei piatti individuali.

Insalata di melone e scampi

Insalata di melone e scampi | Foto Shutterstock | Janet Faye Hastings

L’insalata di melone e scampi è un antipasto molto raffinato e dal gusto inconfondibile che unisce il sapore dolce della frutta a quello più sapido dei crostacei. Presentate questa insalata in foglie di lattuga ben pulite come se fossero degli scrigni pieni di bontà.

Bocconcini di melone e caprino

Bocconcini di melone e caprino | Foto Shutterstock | JAtilla Ozturk

I bocconcini di melone e caprino sono uno degli antipasti con la frutta più deliziosi mai provati, assolutamente delizioso e con poche calorie. Si tratta della pietanza ideale quando volete preparare qualcosa di diverso dal solito ma volete andare sul sicuro senza correre il rischio di sbagliare.

Bruschetta con pesche e formaggio

Bruschette con pesche e formaggio | Foto Shutterstock | Irina Shomova

Deliziose e saporite, le bruschette con pesche e formaggio si preparano in pochissimi minuti e sono facilissime da fare. Per quanto riguarda la frutta scegliete delle pesche mature. Mentre il tipo di formaggio migliore è uno dal gusto sapido, come il gorgonzola e la fontina. Ma se preferite potete usare anche provola o mozzarella.

Crostini con fichi e salumi

Crostini con fichi e prosciutto crudo | Foto Shutterstock | IYARUNIV Studio

I crostini con salumi e fichi hanno un gusto eccezionale e sono ideali per iniziare il menu con degli antipasti con la frutta speciali. Scegliete i fichi neri ben maturi e i vostri salumi preferiti, come del salame casereccio o del prosciutto crudo toscano, dalla spiccata nota saporita.

Fichi con miele e quartirolo

Fichi con miele e formaggio | Foto Shutterstock | CGissemann

Fichi con miele e quartirolo, che bontà! I fichi farciti di formaggio sono davvero gli antipasti con la frutta più deliziosi ma soprattutto più facili da portare in tavola. Se poi completate il tutto con del buon miele di acacia o di millefiori, avrete un appetizer raffinato e di successo che i vostri ospiti ameranno!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Come tagliare il Roast beef in modo perfetto, il trucco degli chef che pochi conoscono

Come tagliare correttamente il Roast beef: ecco svelato il segreto per ottenere delle fettine perfette…

1 ora ago

Se prepari il tiramisù con il caffè solubile il risultato sarà comunque strepitoso!

Senza uova e facile da preparare, scopri come ottenere il tiramisù preparato con caffè solubile!

2 ore ago

Una fetta a colazione e faccio il pieno di golosità senza sensi di colpa: ecco il dolce soffice e leggerissimo che mi salva a dieta

La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata: una fetta e faccio…

2 ore ago

Hai sempre sbagliato a sbucciare lo zenzero: il segreto per evitare gli sprechi è questo

È corretto oppure no sbucciare lo zenzero? Ecco che cosa devi sapere prima di farlo:…

3 ore ago

Alla cena di stasera ci penso io: procurati solo patate e prosciutto, vedrai che bontà incredibile

La cena di stasera la facciamo in pochi minuti con patate e prosciutto: spedisci tutto…

6 ore ago